rotate-mobile
Economia

Turismo, presentato il nuovo logo della Regione: "Lazio eterna scoperta"

Il nuovo brand, assieme allo slogan "Lazio, eterna scoperta", sono stati presentati da Zingaretti durante una conferenza stampa all'Ara Pacis. Testimonial dell'evento l'attore romano Enrico Brignano. Pronto entro 30 giorni anche il nuovo sito

Quattro quadrati di colori differenti, con le immagini stilizzate del sole, del mare, dell'archeologia e della gastronomia, posizionati come il profilo geografico del Lazio. Il tutto con l'elemento grafico comune di una spirale a rappresentare la centralità geografica, storica e culturale della regione. E' il nuovo logo della promozione del territorio del Lazio, presentato oggi dal governatore Nicola Zingaretti, insieme al nuovo slogan "Lazio, eterna scoperta", nel corso di una conferenza stampa all'Ara Pacis.

Il nuovo logo della Regione Lazio

IL CONCORSO - Per individuare logo e payoff, a novembre è stato lanciato un concorso aperto per un totale di 111 progetti arrivati. Ad aggiudicarsi i premi, 12mila euro per il logo e 5mila euro per lo slogan, sono stati la grafica ligure Lara Lombardi e Luigi Erbetta. I nuovi brand saranno presentati domani al Bit di Milano, mentre il nuovo sito per il turismo del Lazio sarà pronto entro 30 giorni.

IL COMMENTO - "Siamo convinti" ha detto Zingaretti "che si possa promuovere un'idea integrata delle bellezze della Regione, dai borghi all'enogastronomia. Al centro c'è una meravigliosa Capitale, ma intorno c'è uno splendido territorio. Il materiale e la ricchezza ci sono, spesso manca la capacità di fare sistema. In questi mesi abbiamo lavorato per dare segnali importanti, come le regole per gli agriturismi". Quindi, ha aggiunto il governatore, "bisogna trovare le forme affinché la ricchezza possa essere conosciuta, accendere la curiosità del Lazio sulla qualità, la bellezza e le tante cose che si possono scoprire uscendo da Roma, da borghi alle aree archeologiche fino ai siti Unesco".

Testimonial dell'evento, a cui ha partecipato anche il presidente della commissione Cultura della Pisana, Eugenio Patanè, è stato l'attore romano Enrico Brignano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, presentato il nuovo logo della Regione: "Lazio eterna scoperta"

RomaToday è in caricamento