Economia

La prova del cuoco, arriva lo chef romano Marco Bottega

La trasmissione, che va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11:30 e condotta da Elisa Isoardi, prevede contest culinari, rubriche specifiche sul food, parentesi regionali di cucina a tutto tondo, angoli di storia e attualità del cibo e della nutrizione, ricerca e valorizzazione delle tipicità, sicurezza alimentare e qualità delle materie prime

Nella puntata del 3 ottobre si inizia parlando di CAROTE, con la ricetta dello chef pavese DANIELE PARALOVO, che preparerà dei gustosissimi MEDAGLIONI DI CAROTA IN FRITTATA CON CREMA AL TALEGGIO E MANDORLE. Con lui l’agronomo bolognese CARLO PAGANI e la dietologa vicentina EMILIANA GIUSTI, che sveleranno tutte le proprietà delle CAROTE.
Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef RAFFAELE LENTI da Napoli e GIANLUCA SCOLASTRA da Latina saranno alle prese con un grande classico della cucina: gli GNOCCHI ALLA SORRENTINA, tutti da reinterpretare con estro e fantasia.
Nello spazio dei “Piatti d’autore” lo chef romano MARCO BOTTEGA proporrà una sua versione dei tradizionali SPAGHETTI BROCCOLO ROMANESCO E ARZILLA.
Sarà poi la volta dello chef grossetano EMILIO SIGNORI, che se la vedrà con gli SPIEDINI DI ARISTA DI MAIALE CON MELE VERDI E BARBABIETOLE CRUDE.
Spazio anche agli originali centrotavola della floreal designer FLAVIA BRUNI.
Terza “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO, i concorrenti LUCIA BARTOLI da Quattro Castella (Reggio Emilia) e GIUSEPPE MELCORE da Brindisi: a loro saranno affiancati gli chef SHADY HASBUN da Arezzo e ANDREA MATRANGA da Palermo. 
A giudicarli lo chef stellato CLAUDIO SADDLER e la giornalista enogastronomica PAOLA GULA. Con loro, “giurato per un giorno”, la telegiornalista LAURA CHIMENTI.

Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà a IRSINA (Mt), alla ricerca di un piatto tipico della tradizione lucana: GLI GNUMMARIDDI.
Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report dai banchi del Mercato di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prova del cuoco, arriva lo chef romano Marco Bottega

RomaToday è in caricamento