Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Kartell è la sedia più venduta del mondo

Kartell è l’azienda italiana leader nell'utilizzo delle materie plastiche nell’arredamento, portavoce di progettualità e stile italiani. Louis Ghost, la sedia Kartell capolavoro trasparente, compie 15 anni. Nata nel 2012 dal genio di Philippe Starck, la Louis Ghost è la sedia di design più venduta al mondo perché mette d’accordo tutti: dagli stilisti agli atleti olimpionici a… Save the Children!

La Louis Ghost Kartell nasce da una sfida tecnologica; sono serviti due anni di ricerca e tentativi per creare questo esempio di iniezione del policarbonato in un unico stampo. Quali sono i motivi del successo della sedia Ghost?: eccellenza tecnica e adattabilità.

Citando il suo designer Philippe Starck: «La Louis Ghost è stata elaborata dal nostro subconscio collettivo, è il risultato naturale del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro». La Louis Ghost Kartell prende infatti il nome dallo stile di Luigi XV… ed è così regale da essere stata utilizzata dalla famiglia Grimaldi per l’incoronazione di Alberto di Monaco!

Qualche altra curiosità? Già protagonista di Expo 2015, la Louis Ghost ha arredato anche Casa Italia durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Anche Barbie e Carrie di Sex & The City sono fan della Louis Ghost. Carrie nota le Louis Ghost al ristorante parigino dove pranza con la ex moglie del suo fidanzato. Barbie ha festeggiato i suoi 50 anni lanciando la collezione Barbie goes design. Anche gli stilisti amano Kartell: Dolce&Gabbana e Karl Lagerfeld sono stati tra i primi acquirenti.

La prima sedia trasparente però è stata La Marie nel 1999, premiata col Compasso d’Oro. La Marie è la madre di tutti i trasparenti Kartell: Louis Ghost, Ghost Buster, Mr.Impossible… Grazie a Kartell, la plastica acquista la leggerezza e la grazia del cristallo.

Trovi la Louis Ghost e altri prodotti del brand italiano Kartell su Lovethesign, la boutique di arredamento premiata miglior e-commerce nel campo dell’arredamento e oggettistica da Netcomm, l’ente che premia l’eccellenza italiana nel campo del commercio elettronico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kartell è la sedia più venduta del mondo

RomaToday è in caricamento