Martedì, 3 Agosto 2021
Economia

Internet: connessione gratuita alle stazioni di Roma e provincia

Verso la firma del protocollo che garantisce la connessione wi-fi gratuita nelle stazioni di Roma e provincia. Zingaretti:"Credo che sarà una cosa particolarmente gradita dai pendolari"

Ieri mattina il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti, in occasione della presentazione di "Social Media Week", ha avanzato la possibilità di estendere la connessione wi-fi gratuita nelle stazioni di Roma e Provincia. "Ne abbiamo parlato stamane con Moretti, Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato,  presto firmeremo un protocollo e poi le ferrovie ci indicheranno le prime dieci stazioni che avranno il wifi gratis - ha detto Zingaretti -.Credo che sarà una cosa particolarmente gradita dai pendolari".

"Venerdì inaugureremo il wi-fi al Palazzo di Giustizia di Roma-continua Zingaretti- Ci fa particolarmente piacere perché è un modo per aiutare la giustizia italiana a livello di infrastrutture". Inoltre il Presidente della Provincia ha voluto precisare che a Roma e nella provincia esistono già 520 hot spot, le aree in cui è possibile collegarsi gratis a internet. "E' l'area più estesa in Italia", ha sottolineato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet: connessione gratuita alle stazioni di Roma e provincia

RomaToday è in caricamento