Innovazione e creatività, dalla Provincia di Roma 2 bandi "anti-crisi"
Arrivano anche quest'anno i due bandi messi in campo dalla Provincia di Roma per sostenere il tessuto imprenditoriale del territorio. I bandi riguardano il "Fondo creativo per la creatività" e "Promotori tecnologici per l’innovazione"
La Provincia di Roma scende in campo contro la crisi economica e apre anche quest'anno due bandi destinati ad incoraggiare lo sviluppo del tessuto imprenditoriale della provincia.
Sostenere le imprese creative e incoraggiare la nascita di nuove aziende. E’ l’obiettivo della Provincia di Roma che lancia, con il Dipartimento Innovazione e Impresa e in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, due iniziative finanziate con oltre 750mila euro.
500mila euro sono destinati al "Fondo per la creatività", il bando, giunto alla terza edizione, favorisce la creazione e l’avvio di micro, piccole e medie imprese ad alto contenuto creativo e innovativo. Architettura, arte, artigianato artistico, disegno industriale, moda, pubblicità e comunicazione, fotografia, editoria, audiovisivo sono i settori coinvolti dal progetto.
Il secondo bando, "Promotori tecnologici per l’innovazione", è destinato a favorire la realizzazione di progetti d’innovazione tecnologica e la nascita di nuove imprese capaci di creare sviluppo e posti di lavoro. Il progetto, alla terza edizione, prevede uno stanziamento di 254mila euro per micro, piccole e medie imprese e centri di ricerca, contribuendo al nuovo impiego di personale altamente qualificato.