Economia

Il panorama degli eventi di Capodanno 2017 a Roma

Il Capodanno 2017 è alle porte. Poco meno di un mese ci separa dalla notte più attesa.  L’anno che volger al termine è stato sicuramente un anno cruciale per Roma e per i romani che ora vogliono divertirsi. La città ha visto l’avvicendarsi delle cariche in Campidoglio con l’ingresso di Virginia Raggi e nel frattempo è stato indetto un bando per reperire lo sponsor che sovvenzionerà il Concerto di Capodanno, il primo organizzato dal Movimento 5 Stelle.

Il Dipartimento della Cultura è all’opera per definire tutti i dettagli, il riserbo è ancora notevole fino alla fatidica data del 15 Dicembre prossimo venturo. 900.000 € è il valore che il Campidoglio ha dato all’evento in questione, per sigillare un anno sicuramente importante per Roma e per i romani. Lo spettacolo si svolgerà nell’area che va dal Circo Massimo a Piazza Venezia con l’alternarsi di star internazionali e locali.

Oltre agli eventi di piazza, Roma propone ampie possibilità di scelta concernente i locali notturni. Discoteche, ristoranti e ville per eventi: saranno le location che ospiteranno i “veglioni“ con migliaia di giovani e “non“ che aspetteranno il fatidico scoccare della mezzanotte.

Per non rimanere disorientati su tutte le proposte, nel tourbillon di eventi della notte del 31 Dicembre, fioccano numerose guide per orientarsi al prossimo Capodanno a Roma

Un modo per centrare al meglio l’obiettivo rispetto alle proprie esigenze, potendo così unire il relax di una cena raffinata con un sano e consapevole divertimento. Le strutture saranno dislocate su tutto il territorio capitolino, dal Centro Storico all’Eur, da Roma Nord all’Appio Claudio. Gli ospiti potranno scegliere tra menù “ ad hoc “ che strizzeranno l’occhio alla tradizione miscelandola con le ultime trovate culinarie, prima di scatenarsi in pista.

Oltre ai classici concerti di piazza, tra gli eventi di punta, l’ultimo dell’anno vedrà Roma come teatro d’eccezione per l’avvicendarsi di eventi di portata internazionale come la “ We Run Rome “ la 10 km di corsa che premetterà ai partecipanti di gustarsi bellezze uniche al mondo. La partenza è prevista presso le Terme di Caracalla, sviluppandosi lungo Via del Corso, Villa Borghese e Via dei Fori Imperiali prima di giungere al traguardo lungo lo stadio di Caracalla. Saranno 10 km di corsa immersi in un’atmosfera magica dove l’Urbe incanterà i partecipanti con i suoi scorci mozzafiato.

L’infinito patrimonio artistico di Roma potrà essere apprezzato tramite i musei che resteranno aperti nell’orario notturno creando una splendida alternativa culturale.

Il Capodanno 2017 a Roma ospiterà migliaia e migliaia di persone e a tal proposito il Comune sta predisponendo un piano specifico per agevolare la viabilità, con potenziamento di mezzi pubblici e percorsi chiusi al traffico. Roma offrirà notevoli attrazioni per tutti i gusti preparando nel modo migliore l’ingresso nel 2017. Non ci resta che aspettare.

Capodanno 2017 a Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il panorama degli eventi di Capodanno 2017 a Roma

RomaToday è in caricamento