Economia

GreenGraffiti, la tecnica scelta dal Municipio VII per il rilancio delle attività commerciali

#Comprasottocasa l'iniziativa del Municipio VII di Roma Capitale ha scelto GreenGraffiti per aiutare i commercianti del quartiere in crisi a causa della pandemia

Sostenibilità come rilancio del quartiere ed incentivo agli acquisti. Questa è la strada tracciata dal Municipio VII di Roma Capitale in collaborazione dell’agenzia di comunicazione Jungle e le Associazioni dei Commercianti dell’Appia e della Tuscolana. 

#Comprosottocasa

L’iniziativa scelta dal Municpio VII è quella di #Comprasottocasa una campagna di comunicazione sostenibile e made in Italy utilizzando i Green Graffiti, una tecnica già utilizzata per campagne commerciali e di sensibilizzazione da altre Municipalità italiane come Milano, Torino, Napoli e Catania. Iniziativa è stata scelta per sostenere le attività dei commercianti del quartiere, che hanno subito un grave colpo a causa della pandemia del Covid e per rendere i negozi del quartiere agli occhi dei cittadini la prima opzione per l’acquisto.

GreenGraffiti

GreenGraffiti è una tecnica di comunicazione innovativa completamente made in Italy, sviluppata dall’agenzia milanese Jungle e adottata negli ultimi 10 anni da più di 50 Pubbliche Amministrazioni lungo tutto lo stivale. La miscela utilizzata per la realizzazione dei messaggi è biodegradabile, la pulizia delle aree interessate avviene con sola acqua e senza additivi chimici o solventi, i supporti in alluminio necessari per la posa vengono interamente riciclati al termine delle attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GreenGraffiti, la tecnica scelta dal Municipio VII per il rilancio delle attività commerciali

RomaToday è in caricamento