rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Economia

GROS, Gruppo Romano Supermercati, partecipa alle "Settimane della pesca sostenibile"

La campagna promossa da MSC Marine Stewardship Council è volta a promuovere la salute degli oceani

Il GROS, Gruppo Romano Supermercati, partecipa alle Settimane della Pesca Sostenibile, una campagna promossa da MSC Marine Stewardship Council – organizzazione non profit che promuove la salute degli oceani attraverso un programma di certificazione per la pesca sostenibile - per promuovere un consumo di prodotti ittici pescati nel rispetto di mari e oceani.

Il motto di questa edizione “Siamo tutti sulla stessa barca. Proteggiamo insieme l’oceano” ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità di un’azione comune per difendere la salute delle risorse marine, gravemente minacciate da pesca eccessiva, inquinamento e cambiamento climatico. 

Giovanni Scifoni, direttore acquisti del Gros, Gruppo Romano Supermercati, ha detto: “Impegnarsi per la sostenibilità è un 'diritto-dovere' di ogni cittadino, perché ognuno di noi è coinvolto nell’impegno per lasciare alle generazioni future un pianeta vivibile, degli oceani che non siano danneggiati da azioni scriteriate e vengano preservati dai danni che l’uomo ha già fatto, penso a quelli legati al cambiamento climatico. Da parte nostra, siamo già impegnati da anni con politiche specifiche volte alla riduzione dell’impatto ambientale del nostro lavoro, siamo felici di partecipare, anche attraverso il brand Consilia, all’iniziativa di Marine Stewardship Council per il secondo anno consecutivo”. 

Nell'ambito del brand Consilia distribuito dalle insegne: Magazzini Gabrielli, Italmark, Gulliver, Cadoro e GROS, la sostenibilità dei prodotti è infatti sempre più diffusa. 

Attraverso le sue suggestive immagini, la campagna ci porta a bordo di un peschereccio per seguire il lavoro dei pescatori coinvolti nel programma MSC per la pesca sostenibile, e condividere con loro la responsabilità e la gratificazione del fare ogni giorno le scelte giuste. Come vuole ricordare il motto della campagna, infatti, la sostenibilità della pesca non è una responsabilità esclusiva dei pescatori, ma riguarda tutti coloro che possono sostenerla attraverso le proprie scelte quotidiane. 

I partner aderenti alla campagna 

La campagna, un importante appuntamento annuale sul consumo sostenibile, unisce in un ambito precompetitivo diverse aziende della filiera ittica: aziende di trasformazione e commercializzazione, supermercati, ipermercati e catene di ristorazione che hanno deciso di supportare la campagna sensibilizzando i propri consumatori con diverse attività digital e instore. Questa campagna dimostra l’importanza e la forza dell’impegno comune e condiviso per realizzare il cambiamento necessario. La seconda edizione della campagna vede il supporto e la partecipazione di un sempre più grande numero di partner: ALDI, Consorcio, Bennet, Coraya, Bofrost, Delicius, Carrefour Italia, Findus, Conad, Frosta, Consilia, Rio Mare, Eismann, Eurospin, I LOVE POKE, Rizzoli, Lidl Italia, Sheba® (Gruppo Mars). 

Per incentivare il consumatore a fare la scelta giusta sarà possibile trovare in promozione diversi prodotti certificati MSC in diversi punti vendita tra cui ALDI, Carrefour Italia, Conad, Eurospin, Gruppo Gros, Italmark, Oasi, Tigre e Supermercati Gulliver. 

Inoltre, fino al 6 novembre, nelle pokerie I Love Poke certificate MSC si potrà trovare la speciale bowl a base di tonno certificato MSC: la bowl “We Love Ocean” ricorderà ai consumatori la necessità di scegliere la sostenibilità non solo nei consumi domestici, ma anche in quelli fuori casa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GROS, Gruppo Romano Supermercati, partecipa alle "Settimane della pesca sostenibile"

RomaToday è in caricamento