Economia

Camera di Commercio: Gianfranco Cremonesi è il nuovo presidente

E' stato eletto con 24 voti su 27 il nuovo presidente della Camera di Commercio di Roma. Giancarlo Cremonesi, suo primo discorso dopo la nomina, ha indicato come obiettivo principale le Olimpiadi del 2020

E' Giancarlo Cremonesi il nuovo presidente della Camera di Commercio di Roma. Il successore di Andrea Mondello è stato eletto nella seduta del Consiglio camerale, riunito questa mattina con 24 voti su 27 consiglieri presenti.

Il primo obbiettivo concreto di cui ha parlato il neopresidente dopo la sua elezione sono state le Olimpiadi del 2020. "Giochiamoci insieme la carta delle Olimpiadi - ha detto rivolto agli altri consiglieri - crediamoci, la città ci spera". Tutti dobbiamo impegnarci per raggiungere questo obbiettivo - ha aggiunto Cremonesi - e la Camera di Commercio in questo senso può dare un grande contributo.

"Mi auguro che ora si spengano i riflettori sulla Camera di Commercio, che torni a far parlare di se per quello che fa e non per qualche divisione", ha commentato il presidente della Uir, Aurelio Regina, dopola nomina. Regina, "grande elettore" di Cremonesi sin dall'inizio suo sostenitore alla successione di Andrea Mondello ha tuttavia precisato: "oggi non ha vinto nessuno, ha vinto la Camera di Commercio, la possibilità di darsi un suo governo, un suo programma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio: Gianfranco Cremonesi è il nuovo presidente

RomaToday è in caricamento