faStyle.it, l'app che raggruppa i migliori trattamenti di bellezza della Capitale

Forza del territorio e innovazione sono le chiavi del successo di faStyle, la prima app made in Italy fondata a Latina, sbarcata a Londra alla ricerca di investitori ed esplosa a Roma

Molto spesso a causa degli impegni quotidiani, anche prenotare una semplice seduta dall'estetista può diventare un'impresa ardua. Ormai un vecchio ricordo perché grazie a faStyle.ti è possibile scovare i migliori trattamenti al prezzo più conveniente divisi per area geografica e prenotarli in un semplice click.

Una piattaforma semplice quanto utile quella di faStyle, fondata da un gruppo di giovani talenti italiani guidati da Antonio Fabrizio, imprenditore seriale dell'Agro Pontino, che da Latina sono partiti alla volta di Londra alla ricerca di finanziatori. Sono tornati poco dopo con un board di 22 investitori e un round di 200k che gli ha permesso di crescere e scalare velocemente sul mercato italiano e sono oggi la prima piattaforma made in Italy di booking online nel settore bellezza.

faStyle conta già all'attivo oltre 350 saloni affiliati dislocati in tutta Italia, con una forte concentrazione nella Capitale.

Come funziona - Basta registrarsi gratuitamente alla piattaforma e selezionare il trattamento e il salone scelto, il giorno e l'orario preferiti. Il sistema dotato di un calendario virtuale tiene conto degli appuntamenti del salone e in caso di mancata disponibilità, proporrà al cliente un momento alternativo in cui effettuare il trattamento.

Tutto gestito in modo automatico e in pochi click per risparmiare tempo ed energie. Grazie alla community di faStyle, i clienti potranno inoltre contare sui suggerimenti di altri utenti e dei professionisti del settore che ogni giorno esplorano e testano i tanti aspetti del mondo della bellezza. Ogni salone mette in vetrina i trattamenti e i costi, all'utente rimane solo di scegliere quello più conveniente e vicino.

faStyle è utile non solo ai clienti, ma ai professionisti del settore, parrucchieri, estetisti, saloni di bellezza in generale che possono avvalersi di una piattaforma Crm e di gestione degli appuntamenti per monitorare le performance della loro attività: il rapporto col cliente, la lista dei servizi più venduti, il fatturato, le percentuali di crescita nonché il lavoro dei collaboratori.

faStyle permette inoltre di gestire e monitorare le campagne marketing, il profilo dei social network, e inviare sms di conferma appuntamento al cliente con la possibilità di pubblicizzare le promozioni in corso. Tutto su Cloud, ossia senza avere dispositivi o server nel proprio negozio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento