Economia

L'immobile "Ex Distaccamento Vedette" passa al comune di Manziana

Il complesso dell'immobile, un tempo con funzioni militari, sarà riqualificato per iniziative sociali e culturali

Lunedì 26 aprile si completa il trasferimento di proprietà al Comune di Manziana, in provincia di Roma, del complesso immobiliare “Ex Distaccamento Vedette”. Il complesso sarà riqualificato con l’allestimento di spazi dedicati a iniziative sociali, culturali e sportive, come previsto dall’accordo di valorizzazione firmato lo scorso 17 febbraio fra Ministero della Cultura, Agenzia del Demanio e Comune stesso.

Nuovo utilizzo

Il complesso un tempo aveva funzioni militari. Adesso con la ristrutturazione dei quattro frabbricati e degli spazi verdi che compongono l’immobile, permetterà di ospitare rassegne musicali, teatrali e cinematografiche, rassegne zootecniche ed agricole; convegni e seminari di aggiornamento e formazione; asilo nido e centro anziani, spazi verdi per sagre dedicate a specialità culinarie locali, attività ludiche e sportive.

La nota dell'Agenzia del Demanio 

Secondo la normativa del federalismo demaniale culturale il passaggio del bene dallo Stato al Comune è figlio di un programma di interventi di restauro concordato. Qui la nota dell’Agenzia del Demanio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'immobile "Ex Distaccamento Vedette" passa al comune di Manziana

RomaToday è in caricamento