rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Economia Torrino / Via Cristoforo Colombo

Eur: sul grattacielo delle Poste un tricolore realizzato con i volti dell’azienda

In vista degli Europei srotolata la maxi bandiera con i visi di 1200 dipendenti

C’è una bandiera tricolore che domina lo skyline dell’Eur. Lunga 60 metri e larga 15 è stata srotolata sul grattacielo delle Poste Italiane. Ed è stata realizzata usando i volti dei 1200 dipendenti dell’azienda.

Il tricolore all'Eur

Migliaia di sorrisi di donne e uomini per la prima volta insieme, per tifare la Nazionale di calcio in vista dei Campionati Europei. Ora fanno parte di un unico tricolore, che si sviluppa su una superficie di 800 metri quadrati. Una bandiera da record, a pochi passi dal laghetto dell'Eur, visibile a tutti i romani che attraversano la Cristoforo Colombo.

L'iniziativa di Poste Italiane

Il tricolore che ricopre interamente la facciata del grattacielo che ospita la sede centrale di Poste Italiane a Roma, è stato svelato da una rappresentanza di dipendenti dell’azienda che ha partecipato all’iniziativa #Posteitaliani, inviando la propria foto e ‘mettendoci la faccia’. Un’iniziativa di buon auspicio, una sorta di incoraggiamento ai ragazzi di Mister Roberto Mancini in vista dell’esordio agli Europei con la Turchia, previsto per venerdì 11 giugno allo stadio Olimpico di Roma.

Poste Italiane bandiera Tricolore

Lo sponsor della Nazionale

Poste Italiane è partner della Nazionale di calcio come Top Sponsor al fianco della Federazione Italiana Giuoco Calcio sostenendo il progetto di rinnovamento che la FIGC porta avanti da tempo e condividendo lo stesso rispetto per i valori sportivi, il radicato e profondo rapporto con il Paese e la capacità di fare squadra per raggiungere i traguardi più impegnativi.

Fino alla fine degli Europei

La bandiera svetta sulla sede centrale di Poste Italiane, nel quartiere dell’Eur all’entrata Sud di Roma. Resterà al suo posto fino alla conclusione della manifestazione calcistica e, idealmente, vuole rappersentare una caloroso benvenuto per chi transita in quel quadrante cittadino.

Tricolore sul grattacielo delle Poste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: sul grattacielo delle Poste un tricolore realizzato con i volti dell’azienda

RomaToday è in caricamento