Economia

Misure anti crisi, ultimi giorni per ottenere l’esenzione dai trasporti pubblici

C’è tempo fino al 30 luglio per presentare la domanda ed accedere così alla graduatoria. Franco Dalia: “Se alla data di scadenza il fondo non si sarà esaurito sarà possibile fare domanda entro il 30 agosto”

I termini per l'accesso alla graduatoria per l'esenzione degli under 25 dai costi del trasporto regionale e locale sono stati prorogati fino al 30 luglio. I soggetti interessati residenti nella Regione Lazio e con un reddito ISEE fino a 20mila euro, hanno dunque, ancora qualche giorno di tempo a disposizione per presentare la domanda presso il comune di residenza.

Lo ha deciso la giunta regionale del Lazio, su proposta dell'assessorato alla Mobilità, Franco Dalia che nel comunicato spiega: “Se alla data del 30 luglio il numero degli aventi diritto che hanno fatto richiesta non avrà esaurito il fondo di 12 milioni di euro previsto dalla finanziaria regionale per il 2009, sarà ancora possibile fare domanda per ottenere l'esenzione e alla data del 30 agosto si procederà alla formazione di una ulteriore nuova graduatoria composta dai nuovi iscritti. Si andrà avanti in questo modo fino all'utilizzazione completa del fondo a disposizione per l'anno in corso”.


“La concomitanza con il periodo estivo - ha aggiunto Dalia - non favorisce, la giusta attenzione da parte degli studenti, al momento in vacanza oppure all'estero per ragioni di studio. Abbiamo perciò deciso di procedere con una campagna di comunicazione istituzionale e abbiamo voluto offrire più tempo a tutti per prendere dimestichezza con il SISET e formulare serenamente la domanda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misure anti crisi, ultimi giorni per ottenere l’esenzione dai trasporti pubblici

RomaToday è in caricamento