"Pompei 79 D.C.", il primo Escape Room interamente ambientato in una vera Domus Romana

Le "Room Escape Games" nascono su internet, e l'obiettivo è semplice: risolvere enigmi e trovare oggetti per provare a passare da una stanza all'altra debitamente allestita. La voglia e le passioni hanno prodotto il desiderio di sperimentare dal vivo, e non solo in modo virtuale, questa esperienza

Un'Escape Room, o fuga dalla stanza, è un'avventura dove occorre logica, abilità e gioco di squadra. Gruppi composti da 2 a 6 persone, rinchiuse in una stanza, devono risolvere enigmi vari per trovare un codice o una chiave che consenta loro di aprire la porta dietro la quale sono stati rinchiusi e fuggire in tempo. In genere 60 minuti.

"Siamo nel 79 D.C. è una mattina estiva e si sta per scatenare la più grande forza della natura, un’eruzione vulcanica! Da giorni alcune famiglie stanno lasciando Pompei perché il vicino vulcano è molto inquieto. Sbuffi di vapori dalla cima e alcune scosse di terremoto, causano molta ansia nella popolazione Pompeiana. Riuscirete a fuggire prima di essere raggiunti da una colonna di gas, ceneri, pomici che sommergerà la vostra vita e quella di tutta Pompei?"

Questa è la trama del gioco proposto da Busillis Escape, una nuova realtà nel panorama dell'Escape Room romana, che si trova in Via Veio, 35/c, vicino a Porta San Giovanni.

Con “Pompei 79 D.C.”, potrete viaggiare nel tempo e tornare nell’Antica Roma, in una Domus Romana fedelmente riprodotta, sia nell'arredamento sia nelle decorazioni delle quattro stanze realizzate da un esperto sull'arte decorativa romana, Konstantin Sirotek.

Abbiamo sentito Patrizio Cappelloni il presidente dell'associazione Dalopa APS che gestisce Busillis Escape che ci ha detto: "Con Pompei 79 D.C. si gioca con squadre da 3, 4 e 5 persone e a differenza di altre escape room, qui si gareggia fra gruppi, amici o dipendenti aziendali, perché le camere sono uguali con identici percorsi e stessi enigmi e quindi adatte per tutti quelli che amano la competizione e che vogliono sfidarsi tra loro. Comunque, anche chi non gareggia e ama passare il tempo in un modo diverso dal solito, troverà le nostre stanze adatte alla loro voglia di mettersi in gioco." Forse, diciamo noi, la sua grande unicità sta nel fatto di aver trattato un tema storico e adatto alla
città di Roma, dove troviamo poche escape room che trattano la storia della città in particolare quella riferita al tempo dei romani.

Altra caratteristica da segnalare è che si gioca su un grande impatto emotivo, quello di fuggire da un'eruzione vulcanica.

Dove
Busillis Escape: Associazione Dalopa APS - Via Veio, 35c – 00183 – Roma
Telefono +39 0697994477 – Mobile +39 3911140978 - Email info@busillisescape.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento