Economia

Dal 15 maggio parte "Dona la spesa" la raccolta alimentare di Unicoop per i bisognosi

Torna la nuova edizione di "Dona la spesa" la grande raccolta alimentare organizzata da Unicoop Tirreno per i più bisognosi. Ecco quali sono i punti vendita aderenti a Roma e nel Lazio

Sabato 15 maggio, in 95 supermercati Coop in Toscana, Lazio e Umbria partirà la grande raccolta alimentare “Dona la spesa” organizzata da Unicoop Tirreno da 13 anni consecutivi.

La raccolta che coinvolge soci, dipendenti e ben 120 tra onlus e associazioni locali, invita i clienti che fanno la spesa ad acquistare alimentari confezionati e prodotti per l’igiene personale che andranno poi in beneficienza. I prodotti raccolti il saranno consegnati alle associazioni, che a loro volta, li distribuiranno direttamente alle persone e li useranno per le mense, le case famiglia e gli empori della solidarietà da loro gestiti.

Nell’ultima edizione datata 15 ottobre 2020 di “Dona la spesa” sono state distribuite 56 tonnellate di prodotti. L’iniziativa si unisce alle raccolte organizzate dalla Cooperativa durante l’emergenza Covid, tra cui i “Carrelli sospesi” (carrelli posizionati all’ingresso dei punti vendita, dove è possibile lasciare i prodotti) e le collette per gli amici animali. 

I negozi e le associazioni aderenti a Roma e nel Lazio

A Roma e nel Lazio supermercati Unicoop Tirreno che aderiranno all’iniziativa, si trovano In Via Franchelucci, Via Laurentina, Largo Agosta, Via Franceschini. Poi hanno aderito l’Ipercoop Casilino ed Euroma2, e le coop di Pomezia e Genzano. Ad Anzio invece aderirà all’iniziativa un punto vendita gestito in frachising Coop. 

Le associazioni che aderiranno alla raccolta “Dona la spesa” sono: la comunità di S. Egidio Genzano, la Cri di Pomezia, la Protezione Civile IV Municipio di Roma, le Associazioni del Territorio, la So.Spe, Baobab, la Cri Colleferro e la Caritas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 15 maggio parte "Dona la spesa" la raccolta alimentare di Unicoop per i bisognosi

RomaToday è in caricamento