rotate-mobile
Economia

Cemento al Divino Amore: "La futura giunta revochi la delibera Polverini"

Il presidente Cna di Roma, Erino Colombini, attacca: "Avevamo raccolto pareri negativi e Alemanno aveva giudicato il progetto inattuabile. Ora si faccia sentire"

Ieri la denuncia di Luigi Nieri, ex consigliere e candidato per Sel alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Roma. Oggi una nuova accusa, firmata Erino Colombi, presidente di Cna di Roma. A fare discutere è ancora la questione campagna del Divino Amore. Il sito dove la Polverini avrebbe autorizzato una colata di mezzo milione di metri cubi di cemento. Il Cna guarda già al futuro, al dopo Polverini.

“Chiediamo come primo atto della futura giunta regionale di revocare la delibera con cui la Polverini ha autorizzato una nuova edificazione nella campagna del Divino Amore", spiega Colombi in una nota. D'altronde era stata proprio Cna Commercio a raccogliere, l'anno scorso, pareri negativi da 17 dei 19 municipi, il che aveva costretto Alemanno "a dichiarare il provvedimento inattuabile". L'auspicio, conclude Colombini, è che ora "il sindaco e il presidente del XII municipio facciano sentire la propria voce”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cemento al Divino Amore: "La futura giunta revochi la delibera Polverini"

RomaToday è in caricamento