rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Economia

Diventare personal trainer: corsi e master

Il Personal Trainer, figura di riferimento nei centri fitness, è un professionista ad alto profilo che si occupa del benessere psicofisico dei clienti, i quali chiedono consigli sull’alimentazione oltre che sull’allenamento. Per diventare un Personal Trainer a tutti gli effetti è fondamentale partecipare ad un corso di formazione e specializzazione. Tra questi, il Corso Personal Trainer dell’AIPT (Accademia Italiana Personal Trainer) è uno dei pochi in Italia ad essere riconosciuto a livello nazionale ed europeo.

Corso personal trainer Coni

Il Corso Personal Trainer è riconosciuto dal CONI, oltre ad avere ottenuto l’accreditamento Europeo ed Internazionale. Ciò permette l’accesso al Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico. Il corso formativo si tiene due volte all’anno nelle sedi di Milano e Roma.

Gli iscritti all’AIPT godono di agevolazioni per eventuali pernottamenti in hotel, inoltre tutte le sedi, Il Novotel e Joyfit a Milano, Zone Hotel e Fitness Zone a Roma, sono facilmente raggiungibili utilizzando i mezzi pubblici. I corsi si rivolgono agli operatori del settore sportivo ma anche agli appassionati di fitness che desiderano acquisire maggiori conoscenze. L’AIPT offre numerosi corsi per diventare Personal Trainer, differenziati in base all’area specifica su cui si desidera specializzarsi. Qui di seguito l’offerta formativa.

Corsi personal trainer

Corso base: Il corso, della durata di 16 ore concentrate in un unico weekend, si tiene a Milano presso il Novotel, e a Roma presso lo Zone Hotel. Il corso è rivolto alle persone che vogliono accedere direttamente al Corso Personal Trainer senza avere i requisiti minimi necessari. Fornirà tutti i concetti base, teorici e pratici dell’allenamento in palestra.

Corso Personal Trainer: il corso, della durata di 60 ore, si terrà a Milano e Roma nelle due rispettive sedi. Il punto di forza del percorso è il giusto bilanciamento tra teoria e pratica, infatti i contenuti didattici sono trattati in maniera chiara e tecnica dal corpo docente eterogeneo, composto da medici, nutrizionisti, fisioterapisti, laureati in Scienze Motorie e tecnici pluricertificati.

Master Functional Training: il corso, della durata di un giorno, permette ai partecipanti di apprendere gli elementi essenziali dell’esecuzione di vari esercizi e fornisce le capacità necessarie per la programmazione dell’allenamento funzionale.

Master Fitness Posturale: il corso, della durata di un giorno, si tiene a Milano. Il corso è rivolto ai professionisti del fitness che vogliono proporre ai loro clienti un allenamento personalizzato e attento alla postura.

Master Dimagrimento: il corso giornaliero si tiene nella sede di Milano. Nel corso vengono trattati gli argomenti fondamentali riguardo all’allenamento e alla nutrizione corretta.

Master Natural Bodybuilding: è un corso, della durata di un giorno. All’interno di questo percorso gli argomenti trattati hanno il loro focus sull’allenamento e la nutrizione per raggiungere gli obiettivi di un bodybuilding virtuoso.

Se sei un giovane studente, un parrucchiere, un impiegato, e il tuo sogno è quello di diventare un Personal Trainer, scegli il corso che fa per te tra quelli offerti dall’Accademia Italiana Personal Trainer. Ma soprattutto se sogni di fare carriera e differenziarti dalla massa, scegli di intraprendere un percorso di specializzazione!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventare personal trainer: corsi e master

RomaToday è in caricamento