rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Economia

Gemelli, Direttore Amministrativo: “L'obiettivo è tutelare i lavoratori”

Dichiara Elefanti: “Comprendiamo le preoccupazioni di tutto il personale del Gemelli. L'obiettivo comune è tutelare gli interessi dei lavoratori”

Il Direttore Amministrativo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Marco Elefanti precisa le ragioni che hanno portato alla disdetta dei contratti: “Comprendiamo le preoccupazioni di tutto il personale del Gemelli, che fino a oggi ha sempre dimostrato un grande senso di responsabilità e che sta continuando a lavorare con impegno e rigore."

"Purtroppo - afferma Elefanti - per uscire dalla grave crisi finanziaria siamo stati costretti a varare un Piano industriale che tra le misure più urgenti prevede la disdetta dei contratti aziendali. Abbiamo però subito avviato le trattative con i sindacati e abbiamo 90 giorni di tempo per trovare l'accordo sui nuovi termini contrattuali. L'obiettivo comune è tutelare gli interessi dei lavoratori in un quadro di complessiva sostenibilità economica finanziaria del Gemelli, senza intaccare il numero degli occupati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemelli, Direttore Amministrativo: “L'obiettivo è tutelare i lavoratori”

RomaToday è in caricamento