Venerdì, 25 Giugno 2021
Economia

Gemelli, Direttore Amministrativo: “L'obiettivo è tutelare i lavoratori”

Dichiara Elefanti: “Comprendiamo le preoccupazioni di tutto il personale del Gemelli. L'obiettivo comune è tutelare gli interessi dei lavoratori”

Il Direttore Amministrativo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Marco Elefanti precisa le ragioni che hanno portato alla disdetta dei contratti: “Comprendiamo le preoccupazioni di tutto il personale del Gemelli, che fino a oggi ha sempre dimostrato un grande senso di responsabilità e che sta continuando a lavorare con impegno e rigore."

"Purtroppo - afferma Elefanti - per uscire dalla grave crisi finanziaria siamo stati costretti a varare un Piano industriale che tra le misure più urgenti prevede la disdetta dei contratti aziendali. Abbiamo però subito avviato le trattative con i sindacati e abbiamo 90 giorni di tempo per trovare l'accordo sui nuovi termini contrattuali. L'obiettivo comune è tutelare gli interessi dei lavoratori in un quadro di complessiva sostenibilità economica finanziaria del Gemelli, senza intaccare il numero degli occupati".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemelli, Direttore Amministrativo: “L'obiettivo è tutelare i lavoratori”

RomaToday è in caricamento