rotate-mobile
Economia

Roma come Parigi: dipendenti senza stipendio sequestrano manager

E' successo nella giornata di ieri in via Bona, sede della società Agile-Eutelia, dove ad un consigliere d'amministrazione è stato impedito di uscire. Il sequestro è durato qualche ora ed è stato risolto dall'arrivo della Polizia

Hanno preso spunto dai loro colleghi francesi che a marzo scorso, per difendere il proprio posto di lavoro, hanno deciso di sequestrare il proprio “boss”, chiudendolo per qualche giorno nella propria stanza. Così ieri, un centinaio di dipendenti dell'ex Eutelia, ora Agile, hanno impedito ad un consigliere di amministrazione di uscire dalla sede di via Bona.

Un sequestro in piena regola, messo in atto per ottenere risposte in merito ai mancati pagamenti di stipendio che aspettano ancora la mensilità di luglio. Il sindacato Fiom Cgil Roma Sud ha spiegato che “i lavoratori della Eutelia non percepiscono da luglio nessuna retribuzione”. Inoltre fa paura la poca chiarezza della situazione che secondo il sindacato è il segnale di futuri licenziamenti e di un prossibile futura prossima chiusura.

Così ieri, per chiedere chiarezza, si è decisa la protesta estrema con il sequestro di persona. Dal manager sequestrata nessuna parola, nessuna spiegazione. Dopo qualche ora l'arrivo della polizia che ha invitato i dipendenti a lasciare libero il manager.

Sulla vertenza Eutelia il Campidoglio è intenzionato a chiedere al ministero dello Sviluppo economico di poter partecipare al tavolo tra azienda e sindacato convocato per il prossimo 17 settembre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma come Parigi: dipendenti senza stipendio sequestrano manager

RomaToday è in caricamento