rotate-mobile
Economia

Torna Design4Parents, 10mila euro in palio per chi inventa l'oggetto o il servizio più utile per nuovi genitori

La challenge è rivolta a maker, designer, studenti e innovatori. 7.000 euro per il primo qualificato, 2.000 per il secondo e 1.000 per il terzo.

Al via la seconda edizione di Design4Parents, il contest rivolto a maker, designer, studenti e innovatori che abbiano ideato un oggetto o un servizio utile per chi diventa genitore per la prima volta. Il concorso, lanciato dalla startup Filo in collaborazione con Adi e Maker faire, l’anno scorso ha registrato più di duecento domande e, quest’anno, mette in palio 7.000 euro per il primo qualificato, 2.000 euro per il secondo e 1.000 per il terzo.  Il contest sarà caratterizzato da due tematiche principali: Daily life al tempo del covid, ovvero in che modo la pandemia ha cambiato le abitudini e le necessità delle neo-famiglie, ed Educazione&Tecnologia, ovvero come la tecnologia possa diventare un’alleata di genitori e figli.

“L’obiettivo è sicuramente quello di portare la neo-genitorialità all’attenzione del grande pubblico - affermano Lapo Ceccarelli e Andrea Gattini, co-fondatori di Filo, che insieme a Francesco Subioli di Adi hanno presentato il bando - ma anche quello di offrire supporto alla nascita di una rete dell’innovazione. Al di là dei progetti vincitori, come azienda vogliamo riservarci il diritto di incontrare e discutere con i progettisti le idee che più ci convincono. Siamo a disposizione per valutare con loro la realizzazione e lo sviluppo dei migliori progetti innovativi pensati per il nostro target, i genitori di oggi”. 

La giuria che esaminerà i progetti  è composta da Lapo Ceccherelli, designer e co-founder di Filo, Lorenzo Anselmi marketing & product engineering director di Artsana, Alberto Oliverio neuroscienziato, Giorgia Lanzilli scrittrice, Anna Oliverio Ferraris psicoterapeuta e psicologa dello sviluppo, Carlo Frinolli Ceo e founder & head of design Nois3, Marika Aakesson designer e presidente Adi Lazio. Le iscrizioni sono aperte e tutti i dettagli per partecipare sono disponibili sul sito del bando “https://design4parents.com". Il bando chiuderà il 25 novembre 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Design4Parents, 10mila euro in palio per chi inventa l'oggetto o il servizio più utile per nuovi genitori

RomaToday è in caricamento