Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

In corsa per l’ambiente: AXA Italia dedica un plogging alla Capitale

Un plogging nel centro di Roma, raccogliendo rifiuti durante una corsa o una camminata, per ricordare a tutti che svolgere attività fisica può contribuire a far bene anche all’ambiente. È l’iniziativa di salvaguardia e sensibilizzazione ambientale che il Gruppo assicurativo AXA Italia dedica alla città, coinvolgendo i suoi dipendenti e i volontari dell’associazione di volontariato aziendale AXA Cuori in Azione.

Aperta a tutti i cittadini, l'iniziativa è in programma oggi, venerdì 2 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 19:00, con partenza da Ponte Sant’Angelo e prevede 4 km da percorrere alternando corsa e camminata. Per l’occasione, AXA Italia allestirà un percorso dedicato, con materiali a disposizione di cittadini e dipendenti.

L’iniziativa di plogging rappresenta l’evento finale di un’intera settimana che AXA ha voluto dedicare alla responsabilità sociale, la CR Week, quest’anno incentrata sul tema della tutela dell’ambiente e della biodiversità. AXA Italia è infatti recentemente scesa in campo sul tema della tutela dei mari al fianco dell’Unesco e di Worldrise Onlus a supporto del «Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile» (2021-2030)”, promosso dalle Nazioni Unite, per mobilitare la comunità scientifica, i policy-maker, il settore privato e la società civile intorno a un programma comune di ricerca e di innovazione tecnologica.

Durante la settimana, il Gruppo ha ingaggiato tutti i suoi circa 2000 dipendenti in Italia in un ricco programma di formazione con live webinar tenuti da esperti Unesco su temi legati all’economia, ai cambiamenti climatici, nutrizione e salute, oltre appunto ad attività di sensibilizzazione e volontariato.

Alla base dell’impegno di AXA Italia, la centralità della protezione e la consapevolezza della responsabilità dei singoli e delle aziende su un tema cruciale per un futuro più sostenibile e resiliente come la tutela dell’ambiente e della biodiversità

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In corsa per l’ambiente: AXA Italia dedica un plogging alla Capitale

RomaToday è in caricamento