Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia Redazione

Il primo maggio arriva il magazine "Roma Low Cost"

Il nuovo magazine mensile "Roma Low Cost" offrirà ai cittadini la possibilità di vivere meglio in tempi di crisi. Il free press mensile, che uscirà il 1° maggio, contiene consigli utili per risparmiare

Grazie alle 30 pagine del magazine mensile 'Roma Low Cost', free press di Roma Capitale sarà possibile sapere come ottenere biglietti last minute per il teatro e come organizzare viaggi e matrimoni low cost. Si potranno avere buoni sconti, ma anche conoscere le iniziative del Campidoglio in tema di risparmio. Il mensile verrà distribuito dal primo maggio in 250 mila copie nelle edicole, nei municipi, nei centri anziani e nei principali punti di aggregazione della città.

Contiene quindi consigli utili per vivere al meglio i tempi di crisi.  Un "vero e proprio vademecum", lo ha definito l'assessore capitolino alle Politiche Sociali, Sveva Belviso. L'obiettivo della rivista è riuscire a risparmiare nei più diversi settori ma anche conoscere opportunità, come quelle di lavoro. Le tematiche affrontate saranno diverse ed andranno dall'istruzione al lavoro, dal risparmio energetico all'alimentazione, dalla sicurezza al tempo libero. Ogni mese ci sarà un focus sulle iniziative del Campidoglio in tema di agevolazioni e risparmio.

Rientra nell'iniziativa del free press anche il progetto "A casa sicuri", dedicato agli anziani per la messa a norma degli impianti a gas delle loro abitazioni grazie a contributi che vanno fino a 900 euro. Il giornale offre spunti e consigli sull' acquisto responsabile - ha commentato Belviso - Il particolare momento economico che stiamo attraversando necessariamente induce i cittadini ad acquistare in modo oculato e consapevole.

Questo mensile gratuito – continua l'assessore alle Politiche Sociali - vuole essere uno strumento per facilitare l'acquisto o pere, allo stesso tempo, avvicinare sempre più il cittadino all'amministrazione attraverso le iniziative a loro dedicate che, di mese in mese, verranno comunicate nel magazine.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo maggio arriva il magazine "Roma Low Cost"

RomaToday è in caricamento