Economia

Maxiconcorso: le prime prove entro il 31 dicembre

Firmato in nottata l'accordo relativo alla modifica del nuovo Piano assunzionale 2011. L'assessore Cavallari: "Il calendario delle preselezioni verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 25 ottobre 2011. Le preselezioni entro il 31 dicembre. Preparatevi"

Sembra sbloccarsi la situazione del maxi concorso al Comune di Roma. Ne da annuncio l'assessore Cavallari che spiega: "Roma Capitale e i sindacati rappresentativi dei lavoratori hanno siglato in nottata l’accordo relativo alla modifica del nuovo Piano assunzionale 2011. L’amministrazione capitolina assumerà tutti gli idonei ai concorsi per istruttori amministrativi, geometri, assistenti sociali, educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia le cui graduatorie sono in scadenza tra giugno e ottobre di quest’anno, nei limiti imposti dalla legge 78/2010 ovvero dalla manovra finanziaria del ministro Giulio Tremonti".

Secondo l'assessore alle risorse umane con oggi "si conclude la prima grande fase di riassetto della macchina capitolina e finalmente parte la seconda fase, quella del maxiconcorso, il cui avvio ha risentito dell’impiego di tempo che si è reso necessario per portare a termine il primo importante traguardo. La nuova stagione dei concorsi - sottolinea Cavallari - permetterà ai circa trecentomila giovani che hanno presentato domanda di competere per entrare a far parte della grande famiglia di Roma Capitale".

"Il calendario delle preselezioni verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 25 ottobre 2011 mentre le preselezioni delle 22 procedure concorsuali verranno espletate entro il 31 dicembre 2011. Per questo - conclude l’Assessore -  invito tutti i candidati a prepararsi fin d’ora, vista la vicinanza temporale tra la pubblicazione del calendario in Gazzetta e le relative preselezioni".
 

25-02-2011: rinviata la comunicazione delle date

17-12-2010 rinviata la comunicazione delle date

PUBBLICATI I BANDI DEL COMUNE DI ROMA

FORUM, PER INTERAGIRE CON CHI PARTECIPERA' AL CONCORSO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxiconcorso: le prime prove entro il 31 dicembre

RomaToday è in caricamento