Lunedì, 2 Agosto 2021
Economia Salario / Via Adige

Honda punta su Roma: inaugurata la concessionaria Collina Auto in via Adige

Dall'alto in basso - GIOVANNI COLLINA, titolare della concessionaria; SIMONE MATTOGNO direttore vendite Italia; SHINGO KIMATA presidente della Honda Motor Europe Italia

Honda punta su Roma. Lo fa inaugurando una nuova importante concessionaria nel cuore della Capitale. E' Collina Auto che da sabato scorso, al civico 35, ospita le novità più importanti della casa giapponese, leader nell'innovazione automobilistica. Un punto vendita, quello dei Parioli, che punta a presentare al meglio i nuovi prodotti Honda che hanno conquistato la scena del recente salone di Ginevra.

Concessionaria Collina auto (16)Su tutte la nuova Honda Civic Type R di serie. Ideata e progettata per essere una "vettura da corsa per la strada", si tratterà della Type R più estrema mai realizzata finora, con prestazioni elevate ed una dinamica eccezionale che fisserà nuovi standard nel segmento. L’esordio del nuovo motore Honda turbo VTEC da 2 litri, un design aggressivo che si ispira alla funzione d’uso della vettura, le nuove ed innovative tecnologie del telaio si combinano per fornire una delle esperienze di guida più coinvolgenti e appaganti. La Type R sarà in vendita a partire dall'estate 2015.

Concessionaria Collina auto (13)Per la prima volta in Europa, anche il modello NSX di serie, 25 anni dopo l'originale NSX che sfidò le convenzioni nel segmento delle super car. Alimentata da un innovativo gruppo propulsore ibrido V6, la nuovissima NSX è stata creata per offrire una ‘‘nuova esperienza sportiva’’ con l'attenzione rivolta a "prestazioni improntate alla precisione", che rappresentano la massima espressione del prestigio di Honda. Lo sviluppo di NSX è partito da un semplice foglio bianco e ha richiesto quasi tre anni di intenso lavoro da parte di un team di design e di progettazione globale guidato dagli ingegneri del centro di sviluppo Honda di Raymond, in Ohio.

Concessionaria Collina auto (19)Anche la futura generazione del Concept FCV (veicolo a celle a combustibile), presentato a Tokyo a novembre del 2014, è presente all'interno di Collina auto. Il Concept FCV dimostra l'evoluzione della futura generazione di vetture a celle a combustibile di Honda e fa parte dell'impegno dell'azienda a favore della "generazione a idrogeno". Sulla base dell’impareggiabile record di Honda nello sviluppo di veicoli a celle a combustibile, il Concept FCV è il modello su cui si baserà la nuovissima vettura a celle a combustibile che sarà in vendita in Giappone nella prima metà del 2016, per poi approdare negli Stati Uniti e in Europa entro i 12 mesi successivi.

Concessionaria Collina auto (21)In esposizione anche il nuovo Honda HR-V di serie. HR-V porta qualcosa di unico al segmento dei crossover: il design dinamico, la versatilità di un MPV, una guida piacevole e divertente, prestazioni e consumi di carburante ridotti. Appartiene alla nuova gamma di vetture Honda che dimostra l'approccio costante del brand all'innovazione tecnologica. Un'altra dimostrazione delle capacità di Honda di creare utilitarie versatili e innovative è riscontrabile nella nuova Honda Jazz, anch’essa in versione di serie e per la prima volta a Ginevra. In arrivo in Europa quest'estate, la terza generazione di Honda Jazz si caratterizza per il design accattivante e sofisticato degli interni ed esterni con uno spazio interno senza eguali. La terza generazione sarà sviluppata sulla piattaforma globale Honda per il segmento B, condivisa con il modello HR-V, e sarà dotata di un nuovo motore benzina i -VTEC da 1,3 litri appartenente alla Earth Dreams Technology.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Honda punta su Roma: inaugurata la concessionaria Collina Auto in via Adige

RomaToday è in caricamento