rotate-mobile
Economia

Imprese, la Cna di Roma presenta la più grande piattaforma di business d'Italia: 3.500 le attività coinvolte

Il progetto è stato illustrato al Talent Garden Ostiense alla presenza dell'assessora Monica Lucarelli

Una piattaforma, la più grande in Italia, che raccoglie oltre 3.500 imprese per fare rete, promuoversi e raggiungere più clienti grazie a una maggiore visibilità: il 25 marzo è nata "Cna Roma in rete", progetto della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media impresa. Uno strumento digitale realizzato per promuovere le relazioni di business delle aziende e di clienti privati. 

La conclusione di un progetto iniziato un anno fa è stata illustrata al Talent Garden Ostiense alla presenza dell'assessora alle Attività Produttive Monica Lucarelli: "Innovazione e digitalizzazione sono due parole che fanno parte della mia forma mentis - il commento dell'esponente della giunta Gualtieri -. Una visione di vita che da sempre mi accompagna nella formazione, prima di studio, poi di lavoro e ora come assessora. E sapete per quale motivo? Senza innovazione non c'è futuro e il futuro, a sua volta, è legato a doppio filo con la digitalizzazione".

"Recenti studi condotti dalla Cna di Roma hanno mostrato che una percentuale molto elevata di piccole e medie imprese locali ancora non dispone né di un sito web, né di un profilo sui principali social network e in molti casi, laddove presenti, queste risorse non risultano adeguate a raggiungere un’effettiva visibilità”, dichiara Maria Fermanelli, Presidente di Cna Roma.

Attualmente, il sistema rappresenta il database più grande e accurato che censisce i prodotti e i servizi offerti da oltre 3.500 attività sul nostro territorio. Sono presenti tutti i settori di business, dagli esercizi commerciali alle imprese di servizi e produzione, raggruppati in circa 120 categorie e oltre 500 tipi di prodotto o servizio. Ogni impresa presente nel sistema è georeferenziata e dispone di una vetrina virtuale realizzata secondo i criteri che massimizzano la probabilità di essere individuate dai normali motori di ricerca web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, la Cna di Roma presenta la più grande piattaforma di business d'Italia: 3.500 le attività coinvolte

RomaToday è in caricamento