rotate-mobile
Economia Centro Storico / Via di San Teodoro, 72

Circo Massimo, al mercato i prodotti tipici della Toscana il 30 e 31 maggio 2015

Nello spirito dell' Expo, la Coldiretti di Grosseto continua il percorso di rilancio delle produzioni enogastronomiche della Maremma toscana. Per questo, sarà presente a fianco dei prodotti nostrani

Degustazioni di vino, olio, formaggio per far conoscere ed apprezzare i prodotti tipici della Toscana. Nell’anno di Expo, la Coldiretti di Grosseto continua il percorso di rilancio delle produzioni enogastronomiche della Maremma toscana, e giunge a Roma, sabato 30 e domenica 31 maggio, al Mercato del Circo Massimo.

Grazie al circuito di Campagna Amica, l'enogastronomia maremmana sarà presente insieme alle eccellenze laziali in via San Teodoro 72, per presentare, far degustare e vendere i propri prodotti: vino, olio, biscotti, carne, farro, formaggi.

"Due giornate nelle quali il Mercato del Circo Massimo, frequentato da migliaia di romani e da anni meta anche di turisti attirati dalla vendita diretta degli agricoltori locali del Lazio, si trasformerà, nello spirito di Expo, in un luogo di incontro di eccellenze enogastronomiche che esprimono tutta la qualità ed il valore della terre da cui provengono, come in questo caso della Maremma toscana", ha commentato il direttore di Coldiretti Lazio, Aldo Mattia.

"Si tratta di un’occasione importante, che in via sperimentale, grazie alla sinergia con la Coldiretti del Lazio, permetterà di essere presenti in una location dove abitualmente si ritrovano ogni weekend oltre 5.000 cittadini – consumatori", ha aggiunto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto.

Questa, per l'occasione, presenterà il sito www.maremmaagriturismo.it con la propria associazione agrituristica Terranostra, un nuovo sito che raggruppa le aziende agrituristiche della Maremma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circo Massimo, al mercato i prodotti tipici della Toscana il 30 e 31 maggio 2015

RomaToday è in caricamento