Cinque complementi d’arredo per un magico inverno

La stagione invernale rappresenta il momento giusto per rinnovare l’arredamento con un tocco di calore e magia. Ma quali complementi d’arredo scegliere in occasione dei mesi più freddi dell’anno? Ecco cinque idee che ispireranno la vostra fantasia!

Le coperte e i cuscini di lana

In inverno, tutti amano indugiare nel letto al mattino o rilassarsi sul divano dopo una giornata particolarmente stressante. Coperte, cuscini e plaid in lana vi faranno compagnia in questi momenti di relax. Scegliete accessori all’ultima moda, accostando tanti colori e fantasie diverse. Riscuotono sempre grande successo il blu notte, il bordeaux e i toni che evocano le atmosfere natalizie. Se il vostro appartamento è arredato in stile classico, rinnovate il divano della sala con un rivestimento damascato. Se vivete in un ambiente moderno e luminoso, invece, spaziate con gli immancabili motivi geometrici. 

Tappeti variopinti per tutti gli ambienti

I tappeti sono senza dubbio un elemento fondamentale del cambio di stagione. Quando le giornate più tiepide lasciano spazio ai freddi invernali, arriva il momento di tirare fuori dall’armadio i tappeti. Pratici in ambienti molto spaziosi, i tappeti possono essere utilizzati anche per impreziosire una stanza più piccola e minimale. Anche in questo caso, potrete scegliere un modello classico e prezioso per il salone e indirizzarvi verso una soluzione più sbarazzina per la camera dei bambini. Oltre a valorizzare l’estetica dell’ambiente, i tappeti vi permetteranno di camminare senza scarpe e di godervi il tepore della vostra casa.

Un pouf da accostare a divani e poltrone

Volete completare l’ambiente della zona giorno con un complemento d’arredo originale? Se non avete spazio per un’altra poltrona ma non volete lasciare vuoto quell'angolino, un pouf è ciò che fa per voi. Comodi e caldi, i pouf di lana regalano il massimo comfort senza mai appesantire l’arredamento. Disponibili in un’ampia gamma di forme, colori, dimensioni e materiali, i pouf riescono a soddisfare le esigenze più disparate. Date un’occhiata all’ambiente che vi circonda e scegliete i vostri pouf dai toni caldi e naturali come il beige.

Una lampada da terra per illuminare la stanza

In inverno, tutte le stanze sono più buie e occorre mantenere le luci sempre accese; l’illuminazione artificiale, tuttavia, dopo molte ore può risultare fastidiosa per la vista. Come ovviare a questo problema, rendendo la casa luminosa e accogliente anche nei giorni più uggiosi? Una valida soluzione da prendere in considerazione sono le lampade da terra. Ideali da posizionare in un angolo, le lampade decorano e creano un’illuminazione soffusa e piacevole. Dalle lampade stilizzate a quelle vintage, troverete sicuramente il modello dei vostri sogni.

Romantiche candele in tutti gli angoli della casa

Per completare l’arredamento con un tocco di classe, non resta che scegliere eleganti e romantiche candele. Perfette per valorizzare gli arredi durante la stagione fredda, le candele vi permettono di spaziare con la fantasia. Dalle allegre candele di Natale a quelle profumate che diffondono un ottimo aroma in tutta la casa, riuscirete a creare una magica atmosfera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per dare un tocco invernale al vostro appartamento potetete cercare I prodotti nei vari negozi, in città o anche su internet. Se poi vi piace la comodità potete dare un’occhiata a www.livingo.it dove potete trovare I prodotti di più negozi su un unico sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento