rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Economia

Cinecittà World, la Cafarotti Fireworks vince "Stelle Di Fuoco" il Campionato Italiano di Fuochi d'Artificio.

A sfidarsi nella spettacolare competizione fatta di musica, luci e colori, sono state le migliori aziende pirotecniche di Italia

Si è concluso ieri a Cinecittà World il prestigioso Campionato Italiano di Fuochi d’artificio. Dopo due weekend ad alto tasso emozionale tra maestose scenografie mozzafiato, la Cafarotti Fireworks da Velletri (RM) di Ivano Cafarotti si è aggiudicata la vittoria della 6° edizione di Stelle Di Fuoco.

In una combinazione perfetta di forme, colori e sincronizzazione musicale, la ditta vincitrice ha illuminato il cielo sopra il Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma per oltre 15 minuti ininterrotti, con più di 10k fuochi d’artificio sparati da 10 postazioni di lancio radiocomandate con un fronte spettacolo di oltre 200 metri.

A sfidarsi nella spettacolare competizione fatta di musica, luci e colori, sono state le migliori aziende pirotecniche di Italia. La giuria ha decretato il vincitore valutando tempo, colori, scenografie e intensità degli spettacoli pirotecnici. Sul podio anche la ditta Pirotecnica Colonnelli da Moricone (RM) al secondo posto, seguita dalla Pirotecnica Piros di Fabio Costa da Piegaro (PG).

Ogni sera a Cinecittà World sono andati in scena due spettacoli, uno piro-musicale e uno piro-emozionale, che hanno sprigionato una potenza di fuoco pari a 300.000 lampadine accese nel cielo, con altezze che hanno raggiunto i 250 metri, visibili da oltre 10 km di distanza. Uno show unico che ha illuminato il cielo sopra il Parco divertimenti di Roma, regalando ai numerosi visitatori un’esperienza magica con esibizioni pirotecniche da togliere il fiato.

“Stelle di Fuoco” ha dimostrato ancora una volta che questa forma d'arte creativa continua a incantare e stupire adulti e bambini, per questo l’appuntamento di successo si conferma protagonista a Cinecittà World anche nell’estate 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà World, la Cafarotti Fireworks vince "Stelle Di Fuoco" il Campionato Italiano di Fuochi d'Artificio.

RomaToday è in caricamento