rotate-mobile
Economia Via del Circo Massimo

Farmer's market: a Circo Massimo porte chiuse fino alla prossima estate

Da sabato 4 febbraio il Mercato di Circo Massimo rimane chiuso. Gli operatori sono stati dislocati in zona

Da sabato 4 febbraio il Farmer’s Market di Circo Massimo non è più in funzione. L’attività degli operatori è stata delocalizzata in tre differenti sedi. Entro le prossime settimane sarà redatto il nuovo bando.

ASSEGNAZIONE SCADUTA – Il Mercato contadino di San Teodoro, il più popolare Farmers’ Market della Capitale, ha temporaneamente chiuso i battenti. Il progetto, autorizzato per un tempo determinato dalle precedenti amministrazioni, è arrivato alla sua scadenza naturale. Ma non per sempre. Dal sito di Roma Capitale si legge infatti che si è “al lavoro sul bando” e che la prossima apertura è prevista entro l’estate.

L’ECONOMIA LOCALE – “Quest’amministrazione intende promuovere i mercati rionali e i farmers’ market come indicato nelle linee programmatiche – ha commentato l’Assessore allo Sviluppo economico Adriano Meloni – Sono attività fondamentali per il commercio perché favoriscono l’economia locale. Ma soprattutto sono luoghi di incontro per i cittadini” .

LE SEDI ALTERNATIVE – Per garantire la continuità del servizio e per non penalizzare i produttori della Coldiretti che operavano a San Teodoro sono state identificate tre aree limitrofe alternative: piazza Albania, via di Santa Prisca, via Salvator Rosa nei pressi di piazza Bernini. “Inoltre, entro le prossime settimane –si legge sempre sul sito di Roma Capitale – sarà redatto l’avviso pubblico per la destinazione, che avverrà entro l’estate, dell’immobile alle attività di Farmers’ Market”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmer's market: a Circo Massimo porte chiuse fino alla prossima estate

RomaToday è in caricamento