rotate-mobile
Economia Centro Storico / Piazza di Spagna

Piazza di Spagna, apre Chanel: ok del Comune alla nuova boutique di 350 metri quadrati

Aprirà nel cuore del centro e delle grande firme. L'ok in giunta per la deroga a quanto disposto dalla normativa in materia di tutela e riqualificazione del tessuto commerciale della Città Storica

Una nuova boutique di 350 metri quadrati in piazza di Spagna. Abiti, calzature, accessori. Tutto firmato Chanel. Lo storico marchio francese di alta moda guadagna una nuova postazione in pieno centro storico, con avallo della giunta comunale che ha deliberato per l'apertura, derogando alle disposizioni in tema di tutela e riqualificazione del tessuto commerciale della Città Storica (delibera n.36/2006), come previsto dalle normative vigenti.

Il negozio che aprirà è molto più grande rispetto alla metratura consentita, e non vende solo prodotti di alta moda (tra quelli accettati), ma è previsto dalle stesse leggi la possibilità di derogare in caso di presenza di "elevati livelli di qualità", come nel caso specifico. 

Così Commissione Tecnica e Consiglio Comunale hanno detto sì, ritenendo gli alti standard del progetto "rinvenibili sia nella elevata qualita? degli arredi e stigliature utilizzati, che conferiscono al locale eleganza e sobrieta?, sia nell’armoniosa collocazione e articolazione degli spazi di vendita dedicati alle varie tipologie dei prodotti nonche? nella ristrutturazione esterna che appare rispettosa del contesto di pregio nel quale si colloca l’esercizio". Insomma, a breve l'apertura, forse già in autunno. Lo troverete al civico 86. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di Spagna, apre Chanel: ok del Comune alla nuova boutique di 350 metri quadrati

RomaToday è in caricamento