Economia

Certificazione di inglese TOEFL a Roma: come, dove e perché

La certificazione di inglese TOEFL è una delle più importanti e ambite perché è quella che permette di accedere alle Università straniere, in particolare è sempre richiesta ai non madrelingua inglesi per poter studiare nei campus di Stati uniti, Australia e Canada. Il test di inglese TOEFL è strutturato in diverse fasi ed è molto complesso, per questo motivo anche per chi se la cava con l’inglese non è facile ottenere buoni punteggi senza una preparazione adeguata e specifica per il superamento del TOEFL. Fra le scuole di inglese a Roma, Wall Street English organizza corsi specifici per l’ottenimento delle certificazioni di inglese quali il TOEFL. Il metodo di apprendimento è veloce ed efficace, permettendo agli studenti di raggiungere risultati ottimali in breve tempo. Per maggiori informazioni sui corsi di preparazione al TOEFL a Roma clicca qui.

Il test TOEFL infatti misura le capacità linguistiche degli studenti non madrelingua inglese in ambito accademico e si divide in quattro fasi:

  • Lettura: domande relative ad alcuni testi accademici da leggere e comprendere.
  • Ascolto: domande relative alla comprensione di dialoghi e conversazioni di tipo accademico.
  • Orale: produzione di un discorso parlato relativo a uno dei temi affrontati durante le fasi di lettura e ascolto.
  • Scrittura: produzione di un testo scritto sempre relativo a uno dei temi affrontati in una delle prime due fasi.

L’esame si focalizza su argomenti di tipo quotidiano, scolastico e accademico e costringe i partecipanti a misurarsi con diversi accenti, non solo americani e britannici, ma anche con l’australiano e il neozelandese.

Esistono tre diverse tipologie di esame TOEFL:

  • PBT (Paper Based Test) – Esame scritto con foglio e penna;
  • CBT (Computer Based Test) – Esame svolto al computer in sedi apposite;
  • IBT (Internet Based Test) - Esame svolto tramite un’apposita piattaforma web (il più utilizzato).

A Roma la scuola di inglese Wall Street English offre percorsi di apprendimento personalizzati in base alle esigenze di studio e di orari dell’iscritto ed è possibile iscriversi in ogni momento dell’anno. Insegnanti madrelingua altamente qualificati e le migliori tecnologie permettono un rapido apprendimento della lingua e la simulazione dei test di inglese per le certificazioni linguistiche. Oltre al TOEFL, la scuola di inglese prepara gli studenti al superamento di IELTS, TOEIC e BULATS.

Chi desidera studiare all’estero e superare con successo il test TOEFL a Roma può rivolgersi a uno degli istituti posizionati nei punti strategici della città, come il centro Wall Street English di Roma Repubblica, Via Pastrengo 34, Tel. 06-87724531, Sito web: https://www.wallstreet.it/scuola-inglese-roma-repubblica/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificazione di inglese TOEFL a Roma: come, dove e perché

RomaToday è in caricamento