Economia

Caviale fuorilegge: la polizia municipale ne sequestra 7 chili

Il valore commerciale della merce sequestrata è di 70.000 euro. Tutta la merce sequestrata era priva di etichettatura CEE e di tutte le informazioni, che sono obbligatorie, sulla tracciabilità del prodotto

Arriva il Natale e come di consuetudine ogni anno aumenta il consumo e la richiesta di caviale. In maniera parallela aumenta anche il mercato illegale di questo pregiato alimento. E' per questo che su richiesta della Guardia Forestale, la Polizia municipale ha approntato una centrale operativa contro l’importazione di frodo di questo come di altri alimenti.

La centrale operativa che è in funzione da ieri, in via Carducci presso il Comando della sezione investigativa della Guardia Forestale diretto dal Comandante Donato Monaco, ha già messo a segno i primi successi operando il sequestro dei primi sette chilogrammi di prodotto per un valore commerciale di 70.000 euro.

Tutta la merce sequestrata era priva di etichettatura CEE e di tutte le informazioni, che sono obbligatorie, sulla tracciabilità del prodotto. Questa struttura garantirà i controlli sino alla fine delle festività natalizie, non solo a Roma ma su tutto il territorio nazionale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caviale fuorilegge: la polizia municipale ne sequestra 7 chili

RomaToday è in caricamento