rotate-mobile
Economia

"La porta è sempre aperta": 15mila panettoni per i meno fortunati

Si chiama "La porta è sempre aperta" l'iniziativa congiunta fra Caritas e l'Associazione dei panificatori di Roma che grazie ad un contributo volontario per 15mila panettoni offrirà sostegno ai meno fortunati

La CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma) e la Caritas continuano la loro collaborazione a sostegno dei meno fortunati. 

Il lavoro congiunto della qualità degli artigiani panificatori e le capacità della Caritas nasce la campagna "La porta è sempre aperta", l'iniziativa che permette di offrire un contributo volontario in cambio di un piccolo panettone artigianale. Il ricavato raccolto permetterà di sostenere l’accoglienza, soprattutto nei mesi invernali, di persone senza dimora che hanno perso il proprio “tetto” e si sono ritrovate a vivere in strada. 

Promotrice dell'iniziativa l'Associazione Panificatori della CNA di Roma offrendo la possibilità di fare l’offerta e di ricevere i panettoni, prodotti in 15mila esemplari, all’interno dei propri punti vendita. Anche per il 2022, l’iniziativa è stata resa possibile anche dalla consolidata collaborazione con il Gruppo Salcef, che ha sostenuto i costi dell’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La porta è sempre aperta": 15mila panettoni per i meno fortunati

RomaToday è in caricamento