rotate-mobile
Economia

Caldaie, da Roma Città Metropolitana un aiuto per sostituirle

Opportunità per i residenti della provincia, in comuni di non più di 40.000 abitanti, e con un reddito familiare non superiore ai 30.000 euro. Si potrà chiedere dall' 1 al 30 giugno e dall' 1 al 31 ottobre

Un aiuto a chi deve sostituire la caldaia arriva dalla città metropolitana di Roma Capitale.

Questa, infatti, ha annunciato che metterà a disposizione fondi ai residenti della provincia che hanno un Isee familiare fino a 30.000 euro in Comuni non superiori a 40.000 abitanti. Il contributo sarà destinato alle caldaie che abbiano almeno 10 anni.

L'aiuto di Roma potrà arrivare, in base alla fascia Isee, fino all’80% della spesa di acquisto della caldaia: fino ad un massimo di 800 euro per le caldaie di tipo domestico a servizio di impianti autonomi e fino a un massimo di 2.000 euro per le caldaie di tipo collettivo al servizio di impianti centralizzati condominiali. In quest'ultimo caso, ci sarà anche un ulteriore contributo per l’installazione di sistemi di controllo integrati e di contabilizzazione differenziata dei consumi di calore e acqua sanitaria nelle singole abitazioni.

"E' un modo per aiutare i nostri concittadini ad alleggerire le spese per la sostituzione delle caldaie domestiche, a garanzia della loro sicurezza, e per assicurare al nostro territorio maggiore rispetto per l’ambiente", ha dichiarato la consigliera delegata della città Metropolitana di Roma, Michela Califano.

Il contributo si potrà richiedere dal 1 al 30 giugno e dal 1 al 31 ottobre. Tutte le informazioni si possono reperire sul sito istituzionale www.cittametropolitanaroma.gov.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldaie, da Roma Città Metropolitana un aiuto per sostituirle

RomaToday è in caricamento