rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Economia Testaccio

Biorticello, prodotti bio e tradizione contadina: arriva una nuova startup

Al co-working di Testaccio presentato il nuovo portale

Dalle confetture di pere cotogne e vaniglia, alle paste realizzate con i grani antichi. Dai vini ricavati dalle uve autoctone del frusinate alla birra con il luppolo biologico. C'è un modo per acquistare questi prodotti, puntando sulla genuinità e sul km zero, anche senza far parte di un gruppo di acquisto solidale. E' possibile riuscirvi, facendo la spesa comodamente standosene sul divano di casa. Semplicemente puntando sull'ecommerce.

Il progetto dei piccoli produttori

Grazie al bando Microcredito-Fondo Futuro" della Regione , è nato il portale "Biorticello". Ne fanno parte piccole realtà del territorio laziale che praticano l'agricoltura biologica. "Esiste un mondo fatto di piccoli produttori, contadini veri che faticano e si impegnano ogni giorno per dar vita a prodotti eccezionali ma che, purtroppo, non hanno forza e risorse per raggiungere un pubblico ampio" ha ricordato Viviana Datti, fondatrice della startup che ha realizzato il progetto premiato dalla Regione, presentato nello spazio coworking di Testaccio.

Un prodotto raccontato

"Abbiamo deciso di unire le forze e realizzare un portale e-commerce dove le aziende agricole potessero mettere le loro specialità, promuoverle in tutta Italia e offrire l’opportunità ai consumatori di avere direttamente a casa i migliori prodotti: naturali, genuini e biologici". Ma non ci sono soltanto i prodotti a km zero. Dietro ognuno di loro c'è una storia, un sapere che vuole essere tramandato, conosciuto, raccontato. "Questa pasta l’abbiamo prodotta per la nostra famiglia e la condivideremo solo con familiari e amici. Contattateci per diventare amici" si legge su uno dei prodotti del Biorticello. Ma sul sito non è impossibile trovare anche degli spaccati di vita agricola, le ricette contadine, i consigli fai da te. Un piccolo tuffo in un mondo che può essere portato in casa con un click. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biorticello, prodotti bio e tradizione contadina: arriva una nuova startup

RomaToday è in caricamento