rotate-mobile
Economia

Bilancio 2012, l'Udc illustra le proposte in Campidoglio

Conferenza stampa del gruppo consiliare Udc per illustrare le proposte per la manovra di bilancio. Presente anche il vicepresidente della Regione Ciocchetti

Il gruppo consiliare dell'Udc ha tenuto in mattinata una conferenza stampa per presentare le proposte sul bilancio 2012 del Campidoglio. Il capogruppo Udc Alessandro Onorato ha definito un'iniquità l'Imu sulla prima e seconda casa di proprietà e ha poi attaccato l'ipocrisia sulle holding e aziende municipalizzate: "La proposta di Alemanno è una scatola vuota, la nostra proposta alternativa sarà presentata l'8 maggio in un convegno a cui saranno invitate tutte le forze politiche". E' poi intervenuto l'esponente di Alleanza per l'Italia Salvatore Vigna che ha puntualizzato la "non chiarezza" della delibera della giunta Alemanno sulle holding parlando della dismissione dei degli immobili popolari che "sarebbe un passo importante per l'economia della città".

Francesco Smedile, presidente della Commissione riforme istituzionali, ha detto: "Non ritengo che il sindaco e l'amministrazione siano in grado di fronteggiare le emergenze della città. Oggi presentiamo un bilancio alternativo". L' onorevole Udc Pasquale De Luca è intervenuto parlando "del grave problema della casa in questa città e dell'importanza della valorizzazione delle case per gli introiti comunali". "La  presidente Polverini ha avuto le capacità che però mancano al sindaco Alemanno -ha proseguito De Luca- che ha parlato dell'Imu definendolo "un salasso per i cittadini".

Il vicepresidente della Commissione Commercio Rocco Belfronte ha proposto "la ridefinizione di tasse e tariffe e la riqualificazione dei mercati rionali". In chiusura, il vicepresidente della Regione Luciano Ciocchetti che ha condiviso le proposte dell'Udc sul bilancio parlando delle "vere emergenze della città quali la manutenzione, il disagio sociale e gli interventi sullo sviluppo". Ciocchetti ha anche lanciato l'appello per la costruzione della nuova forza politica moderata-riformista, per dare vita al "Partito della nazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio 2012, l'Udc illustra le proposte in Campidoglio

RomaToday è in caricamento