Economia Borgo

Beatificazione Giovanni Paolo II: il parcheggio vicino San Pietro

In vista della beatificazione di Giovanni Paolo II che si terrà il 1 maggio 2011 a Roma, tutto è esaurito, ma per chi arriva in macchina c'è un parcheggio vicino a piazza San Pietro

Le previsioni in vista del 1 maggio 2011, giorno in cui Papa Giovanni Paolo II sarà beatificato parlano chiaro: è già previsto il tutto esaurito in hotel, alberghi e ostelli. Le strutture ricettive della capitale saranno impegnate ad accogliere i fedeli che vorranno assistere al momento.
I visitatori, si prevede di già, che saranno disposti a effettuare lunghi viaggi per arrivare in città. Una soluzione per chi vuole arrivare a Roma con la propria macchina è offerta dal Vaticano stesso attraverso il Terminal Gianicolo, un enorme parcheggio, costruito nel 2000 per il Giubileo, a cui si può accedere da via della Conciliazione e da via di Porta Cavalleggeri.

Il terminal, di proprietà della Città del Vaticano-Propaganda Fide, è al centro di un ampio sistema di collegamenti pubblici urbani ed extraurbani.


Trascorrere una vacanza a Roma, permettendosi il lusso di portare la propria auto è finalmente possibile: su via della Conciliazione a due passi da San Pietro si trova, infatti, l'unico parcheggio della capitale che permette i collegamenti più veloci per il centro storico e per tutta la città. In un’unica struttura di 6 livelli, sono presenti 5 piani di parcheggio coperto, con oltre 800 posti auto, più di 90 posti bus e la possibilità di far effettuare circa 300 operazioni di carico-scarico al giorno dai pullman. Viene data inoltre piena accessibilità ai portatori di handicap, ai quali sono riservati 15 posti auto. All’ultimo livello è situata un’area accoglienza in grado di servire oltre 3.000 pasti al giorno e capace di ospitare eventi di ogni genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatificazione Giovanni Paolo II: il parcheggio vicino San Pietro

RomaToday è in caricamento