rotate-mobile
Economia

Atac spende 14 milioni di euro per le nuove divise dei dipendenti

Pubblicato il bando con cui la municipalizzata Atac sarebbe pronta a spendere la maxi cifra per rivisitare il proprio look e fornire le nuove divise ai lavoratori

Mentre Alemanno corre da Monti per risolvere il problema dei debiti del comune, si incontra con i presidenti dei municipi e lotta per preparare il nuovo bilancio, dichiarando che servono almeno 730 milioni di euro, arriva un nuovo bando che desta perplessità.

L'atac, secondo quanto riporta Milano Finanza, sarebbe pronta a spendere circa 14 milioni di euro per le nuove divise dei suoi lavoratori: conducenti, macchinisti e controllori. Il bando è stato già pubblicato ma, come spiegano sul quotidiano: “Il capitolato speciale pubblicato sul sito Atac e' piuttosto dettagliato, ma purtroppo non e' stato possibile stabilire con precisione quanti siano in tutto i capi richiesti dall'azienda guidata dall'amministratore delegato Carlo Tosti, perche' l'allegato relativo ai quantitativi non era presente nel pdf disponibile sul sito. A ogni modo, leggendo i documenti a disposizione si capisce che la fornitura riguarda sia le divise estive sia quelle invernali e visto che il contratto dura quattro anni e le divise vengono cambiate ogni due, chi si aggiudicherà l'appalto dovrà mettere a disposizione nel tempo due forniture di ogni capo richiesto. Sicuramente si tratta di quantità ingenti, ma anche il prezzo di partenza del bando è di tutto rispetto”.
Il termine per rispondetre al bando per la fornitura dei nuovi capi è l'11 aprile prossimo. Viene da chiedersi se la cifra che dovrà sborsare Atac sia adeguata ai tempi di crisi dell'azienda che, proprio per problemi economici, ha deciso l'aumento dei biglietti e che, solo l'anno scorso ruotava al centro della cosiddetta parentopoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac spende 14 milioni di euro per le nuove divise dei dipendenti

RomaToday è in caricamento