Sabato, 20 Luglio 2024
Economia

"L' Artigiano in Fiera": presenti a Milano anche 14 imprese laziali

Partirà domani la XVIII fiera internazionale sull'artigianato che ogni anno raduna più di cento Paesi nel capoluogo lombardo. Una settimana di festa a cui parteciperanno circa 3.000 espositori

Si apre domani la diciottesima edizione di "L'Artigiano in Fiera", una delle più importanti mostre mercato internazionali del settore e un'occasione per valorizzare la bellezza del prodotto artigiano Made in Italy. Si tratta di un importante appuntamento per le imprese artigiane che intendono mostrare le novità dei propri prodotti.

Alla manifestazione, che si terrà a Milano fino all'8 dicembre, parteciperà anche un gruppo di 14 imprese laziali che si avvale dell'assistenza tecnica di BIC Lazio, società "in house" della Regione Lazio che sostiene la nascita e la crescita delle Pmi. Si tratta di artigiani riconosciuti per la qualità e il carattere innovativo della loro produzione che operano in settori che vanno dall'oggettistica al complemento di arredo, dagli accessori per la moda alle ceramiche e ai gioielli.

La Fiera sarà suddivisa in tre macro-aree (Italia, Europa e Resto del Mondo) all'interno delle quali si potranno osservare e acquistare i prodotti di circa 3.000 espositori provenienti da 113 Paesi.

"È un'occasione importante" ha spiegato l'assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani, "per far conoscere anche al di fuori della nostra regione le capacità dei maestri artigiani del nostro territorio e per sostenere la crescita di un settore fondamentale per la nostra economia. Alle imprese laziali che andranno a Milano faccio i miei migliori auguri per una settimana di successo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L' Artigiano in Fiera": presenti a Milano anche 14 imprese laziali
RomaToday è in caricamento