Economia

InfoFranchising.it: "Aprire un negozio a Roma? Il web ci crede, l'economia reale ancora no"

Secondo InfoFranchising.it se aprire un negozio diventa una "frase molto cliccata" può significare che c'è un forte interesse a mettersi in proprio, anche a Roma. Ma, si chiede, quando vedremo un segnale concreto?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Anche Roma dimostra un valido interesse ad avviare nuovamente il motore dell'economia, almeno questo è quanto arriva dall'indagine dell'Osservatorio InfoFranchising.it: "Il dato è oggettivamente interessante – commenta Gian Mario Migliaccio, direttore di InfoFranchising.it e dottore di ricerca - perché abbiamo lavorato su una mole importante di dati, circa 100mila queries solo di Google Italia per questa keyword, ed abbiamo riscontrato una differenza statisticamente rilevante tra i dati 2010 e quelli 2011 (1° ottobre – 30 settembre) con un trend particolarmente positivo per la frase 'aprire un negozio' che, negli ultimi 12 mesi ha ottenuto un incremento vicino al 50%, mentre la frase 'aprire un franchising' è scesa nelle preferenze degli utenti ed ora si assesta intono alle 10mila query mensili. "

Su questi dati la città di Roma è al 7° posto nazionale subito dopo Palermo, Bari e Napoli. E' un segnale che può far riflettere anche la nostra città dove i negozi tendono a chiudere progressivamente ma, almeno questo è il segnale, potrebbe esserci una voglia di ripresa nell'aria. Vedremo se il web porterà un segnale anche al mondo reale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

InfoFranchising.it: "Aprire un negozio a Roma? Il web ci crede, l'economia reale ancora no"

RomaToday è in caricamento