menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Open day al Forum Sport Center di via Cornelia 493

Molto prima che venissero inventate le tute in tessuto tecnico traspirante ed era ancora in voga la moda della tunica abbinata al sandalo intrecciato, era usanza comune dedicare il periodo primaverile alla celebrazione della rinascita della Natura con interminabili rituali per le numerose divinità e con le ben più divertenti attività sportive.

Come ci racconta l'illustre poeta Ovidio, uomo di mondo, nella bella stagione i romani si dilettavano col gioco della palla e, ammettiamolo, nel corso dei secoli poco é cambiato, infatti più del 50% degli italiani durante la primavera avverte il bisogno di fare sport e non c'è da stupirsi!

Proprio come le piante e gli animali, anche l'uomo sente la necessità di esporsi al sole rinvigorendosi dopo il rigore invernale ed é così che il nostro corpo comunica di voler essere più attivo; d'altronde anche l'ormone vuole la sua parte. Mentre ogni cosa fiorisce, l'organismo riceve il forte impulso a rigenerarsi ed ecco che, insieme alle nuove energie, scatta la voglia di dieta e di benessere.

Come assaggio della tanto agognata e tanto temuta estate, il cambio di stagione alleggerisce i vestiti ed é naturale voler mostrare qualche pezzetto in più di pelle, ma ci si trova spesso a fare i conti col più malefico alleato della pigrizia invernale: il chiletto di troppo. Quale miglior occasione per realizzare i nascenti buoni propositi sfruttando il rinnovato bisogno di un'alimentazione salutare e di attività?

Consapevoli di tale voglia di sport e di movimento, molti centri sportivi organizzano degli OPEN DAY in questo periodo dell'anno per far visitare e provare le loro strutture a tutte le persone interessate.

Come esempio di open day abbiamo selezionato, sul territorio romano, quello che si terrà il 29 marzo presso il Forum Sport Center di via Cornelia 493; un circolo che, per le dimensioni e per l'offerta di praticare sport sia nelle sale al coperto che all'aria aperta, è uno dei più prestigiosi non solo a Roma, ma anche in tutta Italia.

Al Forum Sport Center troverete personale qualificato ed istruttori che offriranno consigli utili su come programmare e scegliere lo sport più adeguato, sull'alimentazione corretta bilanciata per favorire una salutare attività sportiva e sui corsi di fitness, nuoto, calcio, corsa, spinning, tennis e tanto altro; basti pensare che tutti gli iscritti hanno schede di allenamento personalizzate.

Saranno presentate le attività degli sport agonistici e non, dal calcio al fitness, dalla corsa al pilates, dal tennis al nuoto.

Il personale di segreteria sarà a disposizione per fornire materiali informativi sui corsi, sulle strutture, su tutti i tornei, sugli allenamenti e le attività sportive e sociali che vengono organizzate presso i l circolo Forum Sport Center.
Per ulteriori informazioni contattare il 06 61110o visitare il sitowww.forumroma.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento