rotate-mobile
Economia

"Chiamataxi 060609": la nuova App per chiamare il taxi più vicino

Parte la campagna promozionale dell'Agenzia per la mobilità per la nuova App "Chiamataxi 060609". Il servizio, già attivo da dicembre 2012, migliora le prestazioni e crea lavoro

Anche il servizio taxi si prepara all'evoluzione 2.2. Si chiama “Chiamataxi 060609” la nuova App per prenotare un taxi nel caos metropolitano.

LA CAMPAGNA - Oggi parte la Campagna per la promozione di “Chiamataxi 060609”. L'Agenzia per la Mobilità punta molto sul nuovo servizio, ritenendo l'applicazione un attimo modo per aumentare la qualità del servizio. La chiamata in tempo reale riduce i tempi di attesa e anche il costo del servizio si abbassa notevolmente. Inoltre, la nuova Taxi-App crea anche maggiorni opportunità di lavoro per i tassisti romani.

I CLIENTI -  Il cliente richiede il taxi dal suo smartphone o tablet (con sistema operativo android 2.2 o superiore), comunica la propria posizione via touch, GPS o con riconoscimento vocale, e parla subito con il taxi nei paraggi.

I TASSISTI - Il servizio è già attivo da dicembre 2012. Per iscriversi, gli operatori devono abbonarsi al servizio ad un costo di 15 euro (+ Iva) mensili. Gli abbonati entro il 30 giugno 2013 potranno usufruire gratuitamente del servizio fino al 30 settembre 2013. Ad oggi sono centinaia gli operatori iscritti e ogni giorno ricevono circa 600 richieste da "Chiamataxi 060609".

ON AIR - La Campagna sarà realizzata anche attraverso messaggi/spot radio e giornali online. Il messaggio rivolto ai clienti on air: “ChiamaTaxi 060609 ti chiama il taxi più vicino”; il messaggio rivolto ai tassisti on air: “Non perdere una corsa, fatti chiamare”.  Il logo della campagna è un megafono che “chiama il taxi più vicino”.

E' possibile scaricare l'applicazione sul sito muoversiaroma.it.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiamataxi 060609": la nuova App per chiamare il taxi più vicino

RomaToday è in caricamento