Ferservizi Spa, medaglia d'oro per la raccolta differenziata. Ama: "Siamo soddisfatti"

E' operativo da un anno il "Progetto Grandi Utenze", con cui Ama valuta la gestione della raccolta differenziata da parte delle grandi ditte romane. "Tripla R" per Ferservizi, promossa a pieni voti

“Tripla R” alla Ferservizi Spa: dieci e lode all'azienda partecipata da Ferrovie dello Stato Italiane e sita in via Tripolitania 30.  A seguito di un controllo di qualità nell'ambito del “Progetto Grandi Utenze”, Ama ha infatti assegnato la medaglia d'oro alla Ferservizi per l'ottima gestione della raccolta differenziata dei rifiuti.

Nella sede di Ferservizi, Ama ha collocato 70 ecobox, mentre sul piano stradale sono stati posizionati due appositi cassonetti per le grandi utenze (uno bianco per la carta e uno blu per il multi-materiale). E' inoltre stato distribuito il materiale informativo sulla differenziata per consentire alle persone che lavorano e frequentano gli uffici di gettare ogni rifiuto nel contenitore corretto.

“PROGETTO GRANDI UTENZE” - Si tratta di una verifica del rispetto dei protocolli d’intesa stipulati con le aziende per la raccolta differenziata. Il progetto è in sperimentazione da un anno e prevede l'assegnazione di un punteggio che stabilisca il rating ecologico della società valutata: 6/7 (Singola R), 8/9 (Doppia R), 10 (Tripla R), nel caso in cui tutte le fasi della raccolta differenziata, dalla comunicazione al conferimento, siano effettuate correttamente.

FERSERVIZI: IL MASSIMO DEI VOTI - Ama spiega le ragioni della promozione a pieni voti di Ferservizi. Sono infatti stati raccolti in maniera differenziata 24mila chilogrammi di carta e cartone e 24mila chilogrammi di contenitori in vetro, plastica e metallo (multimateriale). Nel 2012 c’è stata una riduzione di oltre il 55% del rifiuto indifferenziato rispetto al 2011 e la raccolta differenziata sul totale di rifiuti prodotti si è attestata intorno al 60%.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA SODDISFAZIONE DI AMA - “Sono particolarmente soddisfatto della performance conseguita da Ferservizi - commenta il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti - che aggiunge un nuovo tassello al già ottimo risultato del servizio di raccolta differenziata dedicato alle Grandi Utenze”. I risultati ottenuti da Ferservizi, confermano, secondo il Presidente, la “bontà del progetto, che intende suggerire comportamenti virtuosi ai cittadini anche nei luoghi di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento