Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Alla Prova del Cuoco, il famoso pasticciere Federico Prodon

La trasmissione, che va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11:30 e condotta da Elisa Isoardi, prevede contest culinari, rubriche specifiche sul food, parentesi regionali di cucina a tutto tondo, angoli di storia e attualità del cibo e della nutrizione, ricerca e valorizzazione delle tipicità, sicurezza alimentare e qualità delle materie prime

Nella puntata del 4 ottobre si inizia eccezionalmente alle 12.20, dopo lo speciale di “A sua immagine” dedicato alla Festa di San Francesco, con lo spazio “Piatti d’autore”, nel quale lo chef varesino SERGIO BARZETTI proporrà un appetitoso RISOTTO ALLA ZUCCA A 360 GRADI.
Sarà poi la volta del pasticciere romano FEDERICO PRODON, che preparerà una spettacolare TORTA MERINGATA ALL’ARANCIA E AL LIME.
Penultima “manche” della settimana per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO, i concorrenti LUCIA BARTOLI da Quattro Castella (Reggio Emilia) e GIUSEPPE MELCORE da Brindisi: a loro saranno affiancati gli chef SHADY HASBUN da Arezzo e ANDREA MATRANGA da Palermo. 

A giudicarli lo chef stellato CLAUDIO SADDLER e la giornalista enogastronomica PAOLA GULA. Con loro, “giurato per un giorno”, il conduttore televisivo GABRIELE CORSI.
Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà a VAGLIO (Pz), alla ricerca di un piatto tipico della tradizione lucana: LAGANE E CECI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Prova del Cuoco, il famoso pasticciere Federico Prodon

RomaToday è in caricamento