rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Economia

Manovra, Alemanno: “Per Roma circa il 10%, 140 milioni in meno”

Alemanno commenta la manovra finanziario: “Se è vero che il patto di stabilità non è stato toccato, è rimasto quello delle precedenti manovre”

Alemanno si lascia andare a dichiarazioni in merito alla manovra economica e alla sua incidenza sul futuro finanziario della capitale: “Se è vero che il patto di stabilità non è stato toccato, è rimasto quello delle precedenti manovre, abbiamo avuto la riduzione di un miliardo e quattrocento milioni di trasferimenti per tutti i Comuni e per Roma circa il 10%, 140 milioni in meno."

Il sindaco di Roma ha poi aggiunto: “Credo sinceramente che, in questa manovra, forse qualcosa in più si poteva fare nell'equità e nella progressività del peso che viene scaricato sulle spalle degli italiani. Forse questo peso era necessario vista la situazione dell'Italia. Adesso, però, dobbiamo fronteggiarlo facendo in modo che non si scarichi su famiglie e imprese". Comunque "questo è l'equilibrio che è stato trovato e il nostro sarà un atteggiamento critico ma costruttivo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Alemanno: “Per Roma circa il 10%, 140 milioni in meno”

RomaToday è in caricamento