rotate-mobile
Economia

La family card offre ulteriori vantaggi alle famiglie disagiate

La family card della Provincia di Roma incrementa le offerte per le famiglie disagiate grazie all'accordo stipulato tra Nicola Zingaretti, presidente della Provincia, e Unicredit

La family card della Provincia di Roma aumenta la sua offerta. Gli esercizi commerciali del territorio, dove è possibile ottenere gli sconti dal 5 al 30% , aumentano fino a 800. L'iniziativa, avviata nel dicembre del 2009, ha agevolato in totale 18.000 famiglie svantaggiate. Da quest’ anno, grazie ad un accordo siglato il gruppo Unicredit, la Family Card offre anche condizioni di  speciale favore per una serie di prodotti finanziari (mutui, prestiti personali, carte prepagate).

“Un anno fa – ha dichiarato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti – era una scommessa ed è andata bene. Dopo un anno ci sono già 18.000 Family card distribuite ed 800 esercizi, possiamo dire che è la Family card più grande d’Italia. Tutto si fonda sulla solidarietà, e grazie a Unicredit la Provincia non spende un centesimo di denaro pubblico per aiutare chi ha bisogno. E’ un bel segnale in questo momento”.Veronica Pivetti, che ha partecipato all’iniziativa a palazzo Valentini,è d'accordo con Zingaretti. “In questo Paese c’è tanto bisogno di solidarietà.- sostiene l'attrice- Con gli sconti su librerie, dvd, teatri e sport, la carta ha un’attenzione all’essere umano nella sua interezza che è fondamentale”.

Alla Family Card collaborano le principali associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Confcooperative, Legacoop, Federstrade, Anec, Uisp), tra supermercati (Despar, Tuodi’, InGrande, Coop), punti vendita di elettronica ed elettrodomestici, ottici, dentisti, librerie, cinema, negozi di abbigliamento, servizio taxi, negozi di giocattoli, autosaloni, agenzie di viaggi, centri sportivi e molte altre categorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La family card offre ulteriori vantaggi alle famiglie disagiate

RomaToday è in caricamento