Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia

Acqua Filette al pranzo del presidente cinese Xi Jinping

Tra i prodotti accuratamente selezionati in occasione del pranzo ufficiale a Villa Madama per il presidente cinese Xi Jinping troviamo anche l’inconfondibile eleganza e l’esclusiva purezza dell’acqua oligominerale Filette, dell’omonima fonte di Guarcino.

Filette è stata scelta come acqua ufficiale del pranzo per offrire agli illustri ospiti un’acqua dalle caratteristiche organolettiche eccezionali racchiusa in un packaging estremamente raffinato ed elegante.

Grande orgoglio per l’azienda ciociara che ancora una volta si trova sulla tavola dei grandi della terra, Filette, acqua della residenza di Palazzo Chigi, venne scelta anche durante il G8 del 2009 per il pranzo ufficiale delle First Lady a Terrazza Caffarelli.

Il menu curato dallo chef Benito Morelli, del ristorante ‘Benito al Bosco‘ di Velletri, è stato tutto a base di pesce fresco, acquistato personalmente ad Anzio dallo chef; millefoglie di pasta fresca al ragù di crostacei, branzino con salsa alle telline, sformatino con carciofi e spinaci, come dessert uno dei cavalli di battaglia dello chef, le fragoline di Nemi con gelato di vaniglia.

Massima attenzione anche nella scelta dei vini, i commensali, hanno pasteggiato con uno ‘Schioppettino’ di Cialla (annata 2014) un Cialla Bianco (annata 2015) e un Verduzzo di Cialla (annata 2015), mentre per l’aperitivo è stato scelto un prosecco millesimato Aneri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua Filette al pranzo del presidente cinese Xi Jinping

RomaToday è in caricamento