rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Montagnola / Viale Pico della Mirandola

"Acea per la Comunità" il progetto rivolto ai centri anziani di Roma

"Acea per la Comunità" è l'ultima iniziativa dell'azienda che punta ad informare con degli incontri nei centri anziani della Capitale sul consumo consapevole

Acea ha lanciato il progetto sociale “Acea per la comunità” che punta ad informare gli anziani sui temi del risparmio idrico ed energetico per un consumo consapevole. 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i municipi di Roma e con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Sociali di Roma Capitale e prevede incontri (di circa un’ora e mezza) con gli iscritti dei centri anziani della Capitale. L'ultimo si è svolto presso il centro anziani Casale Ceribelli nel municipio VIII.

Fra i temi affrontati durante gli incontri ci sono la tutela dell’acqua, il bonus idrico integrativo (e come richiederlo), il risparmio energetico, la sostenibilità ,come risparmiare energia e gas e grazie al supporto dell’Arma dei Carabinieri anche consigli utili su come riconoscere e prevenire truffe.

In occasione di questi incontri, ACEA donerà gadget come borracce termiche, lampadine a basso consumo per incentivare un consumo consapevole ma sarà donato al centro anziani anche un tablet per permettere agli iscritti di comunicare con lo sportello virtuale di Acea tramite videochiamata. 

Incontro Acea per la comunità Centro Anziani Ceribelli (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acea per la Comunità" il progetto rivolto ai centri anziani di Roma

RomaToday è in caricamento