rotate-mobile
Economia

Atac: da oggi l'abbonamento si paga al bancomat

Grazie all'accordo siglato dall'Atac e Unicredit, è oggi possibile ricaricare la propria Metrobus Red Card presso 1.100 spoertelli per tutte le linee metropolitane e per la ferrovia Roma - Lido

Da oggi, abbonarsi ai trasporti pubblici è ancora più facile e comodo: l'abbonamento Atac è ora acquistabile direttamente dagli Atm Unicredit senza alcun costo aggiuntivo, neanche per i possessori di carte di altri istituti bancari. Valido per tutti i tipi di abbonamento (ordinario, annuale, mensile, personale e impersonale), sarà possibile effettuare l'operazione direttamente presso uno degli oltre 1.100 sportelli UniCredit (ATM e Totem) di Roma e provincia, senza alcun tipo di supplemento. Inoltre, per i clienti UniCredit la tessera sarà presto ricaricabile anche attraverso il servizio di online banking.

Dal giorno successivo al pagamento presso gli appositi sportelli, la Metrobus Card Red viene ricaricata automaticamente al primo passaggio su un qualsiasi validatore delle linee A, B e B1 della metropolitana di Roma e della ferrovia Roma-Lido; con una unica avvertenza: l’effettiva ricarica dell’abbonamento sulla carta è perfezionata soltanto dopo il passaggio sull'apposito validatore. L'unico ambito escluso dall'iniziativa è quello relativo agli abbonamenti agevolati (vale a dire quelli per le categorie speciali, i disoccupati, gli over 65, i giovani e gli studenti), per i quali è necessario consegnare la documentazione che attesta il possesso degli idonei requisiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac: da oggi l'abbonamento si paga al bancomat

RomaToday è in caricamento