rotate-mobile
Economia

Il Colosseo nel francobollo celebrativo per Euro 2020

Poste Italiane ha comunicato l'emissione di un francobollo celebrativo per il torneo Uefa Euro 2020. Protagonista il Colosseo simbolo di Roma nel mondo

Venerdì 11 giugno il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo dedicato a Uefa Euro 2020 Italia. A comunicarlo è Poste Italiane insieme al valore del francobollo della tariffa B zona 1 pari a 1,15 euro. 

Il francobollo

Nel francobollo sarà possibile ammirare una raffigurazione del Colosseo, monumento che rappresenta la Capitale nel mondo, affiancato dal logo di Uefa Euro 2020. A completarlo ci saranno le scritte le leggende 'Italia' e '©Uefa Tm', la scritta 'Italia' e l'indicazione tariffaria 'B zona1'.

La tiratura

Del francobollo celebrativo la tiratura è di cinquecentomila esemplari, il foglio da quarantacinque. È stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. L'annullo primo giorno di emissione sara' disponibile presso lo Spazio Filatelia di Roma.

Poste Italiane

Poste Italiane ha annunciato l'emissione del francobollo tramite un post sulla sua pagina Facebook. "Questo il post integrale: #Filatelia Emesso oggi un #francobollo dedicato a UEFA #EURO2020 ITALIA. Ideata come prima competizione calcistica itinerante in 11 Paesi diversi per celebrare i 60 anni della sua istituzione, è il primo torneo internazionale di grande rilevanza che viene disputato dopo le sofferenze inflitte dal Covid-19 alla popolazione mondiale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Colosseo nel francobollo celebrativo per Euro 2020

RomaToday è in caricamento